Il primo 2009 a segnare in Italia e in Europa: tanti auguri Antonio. GRAFICA!

Il primo 2009 a segnare in Italia e in Europa: tanti auguri Antonio. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 02:00Primo piano
di Marco Rossi Mercanti

Antonio Arena cresce calcisticamente in Australia tra le fila dei Western Sydney Wanderers, tornando in Italia nel 2022 per firmare con il Pescara.

Con il club abruzzese brucia le tappe giocando praticamente sempre sotto età, arrivando anche a debuttare ufficialmente nel calcio che conta l’8 marzo 2025 nel corso del match contro la Lucchese in Serie C. Proprio in quella partita, l’attaccante realizza la rete del definitivo 4-1, diventando il primo classe 2009 a segnare in Italia in un campionato professionistico.

In estate, viene prelevato dalla Roma aggregandosi alla Primavera di Federico Guidi. Complici, però, diverse defezioni nel reparto offensivo della Prima Squadra di Gasperini, Arena inizia a essere convocato anche con una discreta regolarità tra i “grandi”.

Il 13 gennaio scorso, con la Roma sotto 1-2 all’Olimpico contro il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia, Gasperini lo getta nella mischia e, al primo pallone toccato, realizza di testa la rete del momentaneo pareggio. Un gol storico perché Arena diventa il primo classe 2009 a segnare in una manifestazione legata ai Top 5 campionati in Europa (Serie A, Premier League, Bundesliga, LaLiga e Ligue 1).

Una gioia solo parziale per i tifosi giallorossi, costretti poi a subire l’eliminazione con la rete nel finale di Ilkhan per il definitivo 2-3 per i granata. Nonostante la delusione in campo, però, la serata dell’Olimpico resterà memorabile per Arena, che sembra avere tutte le caratteristiche del predestinato.

Antonio Arena compie oggi 17 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it