La Roma in Nazionale - Armenia-Macedonia del Nord 0-5 - Mkhitaryan e compagni abbandonano il sogno mondiale

11.11.2021 23:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Armenia-Macedonia del Nord 0-5 - Mkhitaryan e compagni abbandonano il sogno mondiale
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Pesantissima disfatta e prospettiva playoff sostanzialmente sfumata per l’Armenia, che viene sconfitta per 5-0 a domicilio dalla Macedonia e vede ridursi quasi a zero, vista l'enorme differenza reti con i loro avversari (-8 a +10) le possibilità di un aggancio al secondo posto nel gruppo J di qualificazione a Qatar 2022. Gli ospiti sono stati decisamente più pericolosi dei loro avversari per tutta la durata della sfida e hanno aperto le marcature al 22’ con un facile gol di Trajkovski su assist rasoterra di Ashkovski. Poi è salito in cattedra Bardi, che al 36’ ha raddoppiato con una rasoiata e nel secondo tempo ha segnato due calci di rigore, intervallati dalla rete del momentaneo 4-0 di Ristovski.

Prestazione in ombra, come quella di tutta la squadra, per Henrkikh Mkhitaryan. Schierato a centrocampo, il romanista ha dato il via a una bella azione, con un passaggio lungo per un compagno che gli ha servito una sorta di pallone di ritorno, sul quale Mkhitaryan si è fatto però anticipare. Nel secondo tempo, il 77 giallorosso è andato a segno, ma era partito in posizione irregolare e la rete è stata annullata per fuorigioco.

ARMENIA - MACEDONIA DEL NORD 0-5 (22' Trajkovski, 36', 66' rig., 89' rig. Bardi, 79' Ristovski)

ARMENIA (4-2-3-1): Yurchenko; Hambartsumyan, Terteryan, Calisir, Hovhannisyan (46' Margaryan); Udo, Mkhitaryan; Barseghyan (73' N. Grigoryan), Zelarayan (77' Bichakhchyan), Vardanyan (46' A. Grigoryan); Briasco (73' Geloyan).
A disp.: Buchnev, Beglaryan, Monroy, Wbeymar, Bayramyan, Nazaryan, Karapetyan.
CT:  Joaquín Caparrós

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Kostadinov (83' Atanasov), Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov (77' Ristevski), Bardi, Elmas (83' Miovski), Ashkovski (84' Todoroski); Ristovski, Trajkovski (64' Spirovski).
A disp.: Jankov, Siskovski, Serafimov, Ethemi, Zajkov, Totre, Babunski.
CT: Igor Angelovski
 

Arbitro: José María Sánchez (ESP)
Assistenti Raúl Cabañero (ESP) - Roberto Alonso Fernández (ESP)
Quarto ufficiale: Juan Martínez Munuera (ESP)
VAR: Paolo Valeri (ITA)
Assistente VAR: Luca Pairetto (ITA)

Ammoniti: Kostadinov (MKD)