VG

Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: Grosso ritrova i giallorossi e Gasperini sei anni dopo l'ultima volta

Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: Grosso ritrova i giallorossi e Gasperini sei anni dopo l'ultima voltaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Gabriele Chiocchio
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nell’ottava giornata di Serie A, la Roma è ospite del Sassuolo al Mapei Stadium. I giallorossi sono quarti in classifica a quota 15 punti, con 7 gol segnati (dodicesimo attacco del campionato) e 3 subiti (migliore difesa del campionato), mentre i neroverdi sono noni a quota 11, con 8 reti realizzate (decimo attacco del campionato) e 8 incassate (decima difesa del campionato.

CASA E TRASFERTA - In trasferta la Roma ha un rendimento perfetto: 9 punti in 3 partite. In casa, il Sassuolo ha vinto due gare e ne ha persa una, per un totale di 6 punti.

I PRECEDENTI - Sono 22 i precedenti in Serie A tra Roma e Sassuolo, con 11 successi giallorossi, 9 pareggi e 2 vittorie neroverdi. In casa degli emiliani gli incroci sono 11, con 6 successi esterni, 4 pareggi e 1 vittoria interna.

GLI ALLENATORI - Gian Piero Gasperini ha affrontato 24 volte il Sassuolo, con un bilancio di 17 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte. L’allenatore dei neroverdi è Fabio Grosso, che da tecnico ha affrontato una volta la Roma, il 24 novembre 2019, quando, sulla panchina del Brescia, perse per 3-0. Sei giorni dopo ha incrociato Gian Piero Gasperini, che con l’Atalanta vinse anche lui per 3-0 al Curi.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Sassuolo ha segnato 9 gol. Lo segue Andrea Pinamonti, a quota 5 gol contro la Roma. Quattro reti contro i giallorossi per Domenico Berardi, tre contro i neroverdi per Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy. A 2 Armand Laurienté, un gol per Gianluca Mancini e Bryan Cristante.