Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: giallorossi al Mapei Stadium per interrompere la serie negativa

13.02.2022 16:10 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Sassuolo-Roma: giallorossi al Mapei Stadium per interrompere la serie negativa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella venticinquesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Sassuolo al Mapei Stadium. I giallorossi sono settimi a quota 39 punti, con 40 reti segnate (ottavo attacco del campionato) e 30 incassate (settima difesa del campionato), mentre i neroverdi sono dodicesimi a 29 punti, con 39 gol realizzati (nono attacco) e 42 subiti (quattordicesima difesa).

La Roma ha raccolto 15 punti nelle 11 gare giocate in trasferta in questo campionato: è il nono rendimento assoluto, mentre la media di 1,36 punti a partita è la settima. Il Sassuolo ha ottenuto 13 punti in 12 partite giocate in casa, tredicesimo rendimento assoluto del campionato, per una media di 1,08 punti a gara che è la quattordicesima.

Sono 17 i precedenti complessivi tra le due squadre, con 9 vittorie della Roma, 7 pareggi e un successo del Sassuolo; 5 vittorie giallorosse, 2 pareggi e 1 vittoria neroverde il bilancio in Emilia: i risultati negativi per i giallorossi sono arrivati negli ultimi tre precedenti.

Tolta la gara di andata, non ci sono altri precedenti tra José Mourinho e Alessio Dionisi e tra il tecnico neroverde e la Roma.

Il capocannoniere della sfida è Bryan Cristante, che contro il Sassuolo ha segnato 4 gol; lo seguono da un parte Stephan El Shaarawy e dall’altra Gregoire Defrel e Domenico Berardi a quota 3. A 2 ci sono Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout, a 1 da un lato Gianluca Mancini, Henrikh Mkhitaryan, Eldor Shomurodov e Nicolò Zaniolo, e dall’altra Filip Djuricic e Hamed Junior Traore.