VG

Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: dieci gol per Dybala ai neroverdi

Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: dieci gol per Dybala ai neroverdiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:20Primo piano
di Gabriele Chiocchio
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella ventesima giornata di Serie A, la Roma ospita il Sassuolo. I giallorossi sono quinti a quota 36 punti, con 22 gol segnati (nono attacco del campionato) e 12 subiti, mentre i neroverdi sono undicesimi a quota 23, con 23 reti realizzate (ottavo attacco del campionato) e 25 incassate.

STATO DI FORMA - La Roma ha perso quattro e vinto tre delle ultime sette partite giocate, contro Napoli, Cagliari, Juventus e Atalanta e battendo Como, Genoa e Lecce. Il Sassuolo non vince da cinque partite: tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque dopo il successo contro la Fiorentina, unico delle ultime otto gare. 

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 18 punti in 9 gare: è il quinto rendimento assoluto, sesto per media punti che è di 2 a partita. Il Sassuolo fuori casa ha ottenuto 12 punti in 9 gare, è il nono rendimento assoluto, ottavo per media punti che è di 1,33.

I PRECEDENTI - Sono 23 i precedenti in Serie A tra Roma e Sassuolo, 12 successi giallorossi, 9 pareggi e 2 vittorie del Sassuolo. All’Olimpico, negli 11 precedenti il bilancio è di 5 vittorie interne, 5 pareggi e un solo successo esterno.

GLI ALLENATORI - Gian Piero Gasperini ha affrontato 25 volte il Sassuolo, con un bilancio di 18 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte. Fabio Grosso ha sfidato Gasperini e la Roma due volte, perdendo sempre. 

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Sassuolo ha segnato 10 gol. Lo segue Andrea Pinamonti, a quota 5 gol contro la Roma. Quattro reti contro i giallorossi per Domenico Berardi, tre contro i neroverdi per Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy. A 2 Armand Laurienté, un gol per Gianluca Mancini e Bryan Cristante.