Diamo i numeri - Roma-Hellas Verona: due soli successi all'Olimpico per gli scaligeri

19.02.2022 14:20 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Hellas Verona: due soli successi all'Olimpico per gli scaligeri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella ventiseiesima giornata di Serie A, la Roma ospita l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono settimi in classifica a quota 40 punti, con 42 gol segnati e 32 subiti, mentre gli scaligeri sono noni a quota 36, con 47 reti realizzate e 40 incassate.

STATO DI FORMA - Nelle ultime 5 partite, la Roma ha ottenuto 8 punti, uno in meno del Verona che ne ha fatti 9. Anche allargando il campione alle ultime 10 i gialloblu sono avanti: 16 punti a 15.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 24 punti in 13 gare interne di campionato: è il quinto rendimento assoluto, sesto in media con 1,85. L’Hellas Verona ha ottenuto 13 punti in 12 gare disputate lontano dal Bentegodi: è il dodicesimo rendimento assoluto, undicesimo per media punti con 1,08.

I PRECEDENTI - Sono 61 i precedenti complessivi tra le due squadre, con 11 successi del Verona, 19 pareggi e 31 vittorie della Roma. Nei 30 precedenti in casa dei capitolini, il bilancio è di 21 vittorie interne, 7 pareggi e 2 successi degli ospiti, l’ultimo il 28 gennaio 1973.

GLI ALLENATORI - Tolta la gara di andata finita 3-2 per il Verona, José Mourinho non ha altri precedenti con gli scaligeri e con Igor Tudor, che con la Roma ha altri due precedenti, due sconfitte sulla panchina dell’Udinese.

I CANNONIERI - Sono Gianluca Caprari e Giovanni Simeone i capocannonier1 dell’incontro, con 4 gol segnati contro la Roma. alle loro spalle ci sono, a 2, da una parte Lorenzo Pellegrini, Henrikh Mkhitaryan e Jordan Veretout e dall’altra Kevin Lasagna e Davide Faraoni, un gol a testa per Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Eldor Shomurodov, Antonin Barak e Darko Lazovic.