Diamo i numeri - Genoa-Roma: giallorossi ospiti del peggior attacco del campionato, ma occhio a Pandev

07.11.2020 18:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Genoa-Roma: giallorossi ospiti del peggior attacco del campionato, ma occhio a Pandev
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nella settima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Genoa allo Stadio Luigi Ferraris. I giallorossi sono ottavi in classifica (ma con sole quattro squadre davanti) a quota 11 punti, frutto di 13 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 7 subite (quarta difesa del campionato, 10 contando le 3 della sconfitta a tavolino contro l’Hellas Verona), i rossoblu sono sedicesimi a quota 5, con 6 gol realizzati (peggior attacco del campionato insieme a Udinese e Crotone) e 12 incassati (undicesima difesa).

Sono 14 i risultati utili consecutivi ottenuti sul campo dalla Roma, con 11 vittorie e 4 pareggi: la sconfitta non arriva dal 5 luglio, 2-1 a Napoli. Il Genoa, invece, ha vinto solo la prima partita di questo campionato, 4-1 al Crotone a Marassi, ottenendo tre sconfitte e due pareggi nelle altre cinque. Inoltre, in questa serie, non ha mai segnato più di un gol nelle singole partite (tre nessuno e due volte 1).

Sono 106 i precedenti complessivi tra Roma e Genoa, con 50 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 32 successi genoani; 53 gli incroci in trasferta per la Roma, che ha vinto solo 11 volte a fronte di 17 pareggi e 25 sconfitte.

Paulo Fonseca ha incrociato il Genoa nella scorsa stagione pareggiando per 3-3 allo Stadio Olimpico e vincendo 3-1 a Marassi; una vittoria e un pareggio il suo bilancio contro Rolando Maran, che ha incontrato la Roma in 13 occasioni vincendo una sola volta (Catania-Roma 1-0 del 13 gennaio 2013), a fronte di 6 pareggi e 6 sconfitte.

È Goran Pandev il capocannoniere della sfida, con 4 gol segnati contro la Roma. Tre gol al suo avversario per Edin Džeko, due per Bryan Cristante, Milan Badelj, Domenico Criscito e Mattia Destro e una sola rete invece per Javier Pastore, Lorenzo Pellegrini e Federico Fazio da una parte, e Valon Behrami e Cristian Zapata dall’altra.

Genoa-Roma la puoi vedere su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento!