Gualtieri: "Entro fine novembre sarà presentato il progetto definitivo per il nuovo stadio della Roma"

Gualtieri: "Entro fine novembre sarà presentato il progetto definitivo per il nuovo stadio della Roma"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 13:21Primo piano
di Davide Bartolozzi

Durante il discorso tenuto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della presentazione del quarto rapporto alla città, egli ha confermato che il progetto definitivo per il nuovo stadio della Roma sarà presentato entro fine novembre. Ecco le parole del primo cittadino romano riportate da Romatoday: “Entro novembre avremo il progetto definitivo: "sarà uno degli stadi più belli del mondo”. Gualtieri ha inoltre ricordato come la costruzione dello stadio sarà un'occasione per dare il via ad una riqualificazione urbanistica della zona ad esso circostante. Intorno sorgerà un parco di undici ettari che come dichiarato dal sindaco: "Sarà un polmone di gioia che farà bene a tutta la città”.

Altro punto importante toccato durante il suo discorso riguarda le tempistiche secondo le quali ci si aspetta di terminare i lavori. L'obiettivo sarebbe infatti terminare i lavori in tempo per l'Europeo del 2032 quando  l'Italia, e Roma, sarà tra le sedi designate per ospitare il torneo insieme alla Turchia. Stando alle parole di Gualtieri quindi si sarebbe vicinissimi alla svolta decisiva per poi poter dare il via ai lavori e regalare alla Roma una nuova casa e un nuovo futuro. È ormai risaputo infatti come, specialmente al giorno d'oggi, la possibilità di avere uno stadio di proprietà rappresenti un input per la grandezza e solidità economica di un club.