Gasperini-Roma - Previsto domani un incontro con i Freidkin per chiudere

Gasperini-Roma - Previsto domani un incontro con i Freidkin per chiudere Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00Calciomercato
di Gabriele Chiocchio

Si è decisamente scaldata la pista che potrebbe portare Gian Piero Gasperini a diventare il nuovo allenatore della Roma. Ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo.

18:52 - Il noto esperto di mercato Matteo Moretto, in risposta a un utente su X che gli ha chiesto dei contatti tra Gasperini e la Juventus, ha detto di essere a conoscenza di un incontro in programma domani tra il tecnico e i Freidkin per chiudere l'accordo. 

17:55 - Parte il conto alla rovescia per vedere Gasperini sulla panchina della Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il tecnico è pronto a iniziare la sua avventura sulla panchina giallorossa dopo aver formalizzato l'addio all'Atalanta. Il club capitolino lo considera l'uomo giusto per far partire un nuovo ciclo e fondamentale per chiudere l'accordo sarà la gestione del mercato: l'allenatore si aspetta una visione condivisa e garanzie per poter lavorare al meglio. 

11:20 - Gian Piero Gasperini ha aperto alla possibilità di diventare il nuovo allenatore della Roma. Secondo quanto riferito da Filippo Biafora, il tecnico dell’Atalanta avrebbe dato piena disponibilità a Claudio Ranieri, che nei giorni scorsi ha avuto un primo contatto diretto con lui per discutere dell’eventuale futuro in giallorosso.

GASPERINI-ROMA, ORA SERVE IL CONTATTO COI FRIEDKIN - Il corteggiamento della Roma per Gasperini non è una novità: già un paio di mesi fa, infatti, il club capitolino aveva sondato il terreno, ricevendo segnali positivi. Adesso, dopo la fine del campionato e in attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, la pista che porta al tecnico di Grugliasco torna a farsi calda. Ranieri, che sta contribuendo attivamente alla definizione del nuovo corso romanista, avrebbe ricevuto un’apertura totale da parte dell’attuale allenatore nerazzurro. Il prossimo passo sarà determinante: servirà un confronto diretto in programma con i Friedkin per discutere della programmazione futura e capire se esistano le condizioni per far coincidere le visioni tecniche e progettuali.

La Roma è alla ricerca di un profilo esperto, che conosca bene la Serie A e sia in grado di valorizzare una rosa giovane ma competitiva. Gasperini rappresenta una delle opzioni più solide sul tavolo, ma resta da capire se la proprietà americana intenda accelerare e affondare definitivamente il colpo.