Fonseca: "Risultati ingiusti contro il Borussia, ora dobbiamo vincere le ultime due partite". VIDEO!

08.11.2019 08:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonseca: "Risultati ingiusti contro il Borussia, ora dobbiamo vincere le ultime due partite". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della sfida di Europa League contro il Borussia Mönchengladbach, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Fonseca a Sky Sport

L'analisi del match?
"Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo, è vero che nessuna delle due squadre ha avuto molte occasioni, poi nella ripresa penso che abbiamo creato 3-4 occasioni per segnare. Penso che abbiamo controllato sempre la partita ma il gol finale penso non sia giusto, in due partite abbiamo fatto due risultati ingiusti ma il calcio è così, ora pensiamo a vincere le prossime due".

Più coraggio nella ripresa e poca lucidità nell'ultimo passaggio?
"Sì, abbiamo creato occasioni in cui potevamo fare meglio, è vero che il Borussia ha avuto delle occasioni pericolose ma noi abbiamo giocato bene nella ripresa".

Girone più complicato?
"Dobbiamo vincere le ultime due partite, non possiamo pensare in altra maniera".


Fonseca in conferenza stampa (a cura dell'inviato a Mönchengladbach Gabriele Chiocchio)

Nella ripresa la Roma sembrava avere il controllo della gara e in grado di gestire, poi c’è stata una disattenzione collettiva sul gol?
“Dobbiamo mantenere la concentrazione, non abbiamo recuperato posizione e il calcio è così, abbiamo avuto 4-5 situazioni per cambiare la partita ma dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione”.

Ha fatto giocare Kluivert da centravanti, per mettere in difficoltà il Borussia con la difficoltà. Quanto manca a questa squadra per mettere a frutto questa tattica?
"Difficile spiegare questa situazione, perché è sicuro che Kluivert non vuole sbagliare, ma è un giovane che sta imparando e che col tempo deve imparare. È un giocatore molto veloce, che ha molte situazioni come queste, dobbiamo continuare a lavorare con lui per imparare".

Sembra che sul primo gol il pallone fosse uscito, non siete fortunati contro il Borussia...
"Non voglio scuse per questo risultato e per l'andata. Ho visto la situazione, mi sembra fuori, non sono sicuro che sia totalmente fuori. Che devo dire, il calcio è così. Dopo la partita è più facile analizzare, per me l'altra partita è più difficile da accettare".

Alla luce dei risultati, pensa che la Roma abbia ancora un certo margine per qualificarsi. Un giudizio sulla partita di Santon?
“Penso che Santon abbia fatto una buona partita, ma così tutta la squadra. Sulla prima domanda dico che dobbiamo vincere le prossime due partite e non penso a fare 4 punti, penso che dobbiamo vincere perché abbiamo possibilità di farlo”.


Fonseca a Roma TV

Un risultato difficile da digerire...
“Penso che non è giusto questo risultato, come nella partita d’andata. Adesso dobbiamo pensare a vincere le ultime due partite per ottenere il pass”.

Aveva preparato il match in questo modo?
“Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, nella ripresa abbiamo avuto 4-5 occasioni per segnare, abbiamo controllato tutta la frazione di gioco. Il calcio è così, non è giusto, ma dobbiamo pensare alla partita col Parma. Ora dobbiamo solo pensare a vincere le ultime due in questa competizione”.

Tante partite ravvicinate: quanto sono importanti i recuperi degli infortunati?
“È importante che questi giocatori possano tornare a giocare. Diawara ha giocato un po’ di più degli altri, ma devono tutti lavorare tanto per tornare a buoni livelli”.

Ora c’è il Parma: quanto conta aver perso oggi?
“Ora dobbiamo solo pensare al Parma, i ragazzi hanno lavorato e lottato, non posso dire niente su di loro. Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato con la prima della Bundesliga, ma penso che tutti abbiano fatto tutto per vincere la partita”.