Femminile, Roma-Venezuela 4-2 - Le pagelle del match

07.11.2019 09:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Femminile, Roma-Venezuela 4-2 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

CASAROLI 6,5 - Non può nulla sulle due reti subite, ma si distingue per un buon riflesso su Altuve appena dopo il gol su rigore di Hegerberg, mantenendo così il risultato sul parziale di 2-1 per le sudamericane, prima della rimonta capitolina.

DI CRISCIO 6,5 - Nel primo tempo viene schierata come terzino destro, limitandosi più a tenere la posizione che a sfondare sulla corsia. Nella ripresa torna al centro e guida la difesa con personalità.

SWABY 6 - Un po' appannata nel corso del primo tempo, migliora nei secondi 45' non rischiando nulla.

CORRADO 6 - Coach Bavagnoli la schiera al centro e la tiene in campo per un tempo, dove non brilla particolarmente ma nemmeno sfigura del tutto. DAL 46' CORELLI 6,5 - Entra e viene dirottata sulla fascia destra, dove si segnala per una splendida cavalcata a metà ripresa con tanto di assist per Zecca, non sfruttato dalla sua compagna. 

CUNSOLO 6,5 - Decisiva al 65' quando, in scivolata, interviene su un tiro-cross di Viso diretto verso la porta sguarnita.

HEGERBERG 8 - Woman of the match. Nel primo tempo realizza freddamente il rigore che accorcia le distanze e rimette in carreggiata la formazione di Bavagnoli. Non contenta, nella ripresa realizza il 3-2 e confeziona l'assist per il 4-2 di Thomas.

COLUCCINI 6 - Stava disputando una buona gara quando un problema al tendine d'Achille la costringe ad alzare bandiera bianca anzitempo. DAL 33' SEVERINI 6 - Mantiene la posizione con ordine, non facendo rimpiangere la compagna sostituita.

CICCOTTI 6,5 - Insignita della fascia da capitano, la indossa con onore fornendo una prestazione di sostanza. Brava ad anticipare Romero, già pronta per il tiro verso la porta di Casaroli. 

THOMAS 7,5 - I pericoli nel corso del primo tempo arrivano tutti dalla sua parte e, infatti, è proprio lei a guadagnarsi il calcio di rigore poi segnato da Hegerberg. Nella ripresa, arriva il meritato gol con un bel colpo di testa.

THESTRUP 7 - In ombra nel primo tempo, si riscatta ampiamente nella ripresa siglando il 2-2 con una strepitosa conclusa da fuori area che si infila sotto al sette.

ZECCA 6,5 - Anche lei si vede poco nei primi 45', ma nel corso del secondo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni e solo un grande intervento di Caceres le nega la gioia personale. 

BAVAGNOLI 7 - Con mezza squadra out perché impegnata con le rispettive nazionali, schiera molte cosiddette "secondo linee" che, soprattutto nel secondo tempo, le danno una buona risposta. Da sottolineare che la sua squadra, pur sotto di 2 reti, non ha smesso di crederci ed è poi riuscita a rimontare. Sarà anche stata un'amichevole ma è anche in queste occasioni che la squadra deve dimostrare personalità, proprio come ha fatto.

© foto di Vocegiallorossa.it