Fazio: "Dobbiamo rialzare la testa. Abbiamo fatto una buona gara, giocando così ne vinceremo tante"

08.11.2019 11:03 di  Alessandro Pau   vedi letture
Fazio: "Dobbiamo rialzare la testa. Abbiamo fatto una buona gara, giocando così ne vinceremo tante"
© foto di Vocegiallorossa.it

Al termine del match contro il Borussia Monchengladbach, Federico Fazio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Fazio a Roma TV

C’è stato un errore di valutazione in occasione del primo gol
“Non parliamo di arbitri, abbiamo fatto un partita fisica contro una grande squadra. Adesso dobbiamo continuare e penso che se giochiamo con questa attitudine vinceremo tante partite”.

È stata una partita sfortunata
“Il calcio è così, l’unica cosa che si può fare è come ho fatto io: rialzare la testa e reagire. Ora dobbiamo fare così anche domenica e vincere: sarà una sfida fondamentale prima della sosta”.

Fa male perdere punti in questo modo?
“Ci dispiace per aver perso dei punti come all’andata, all’ultimo minuto: è doloroso. Dobbiamo alzare la testa e guardare avanti per riprenderci di corsa. Abbiamo giocato bene, con cattiveria, penso che se giochiamo così faremo una bella stagione”.

Dopo un primo tempo negativo, nella ripresa avete giocato meglio
“È stata una partita equilibrata, loro sono una squadra che gioca bene. In generale abbiamo fatto una buona gara e non meritavamo di perdere”.

Fazio a Sky Sport

Amareggiati per il risultato?
“Sì, anche all’andata abbiamo perso punti e ora dobbiamo pensare a domenica contro il Parma, giocando così vinceremo tante partite”.

Gol e autogol?
“Il calcio è così, non ho potuto evitare l’autorete”.

Fazio ha poi rilasciato una breve intervista alla UEFA: "Perdere così fa male, soprattutto perché abbiamo perso punti importanti all'ultimo minuto, sia qui che all'Olimpico. La sconfitta brucia, ma abbiamo giocato un'ottima partita contro una squadra molto fisica come il Borussia, che è prima in Bundesliga. Penso che continuando a giocare così vinceremo molte partite.