Europa League - Roma-Manchester United, dirige Brych, l'arbitro di Liverpool-Roma

04.05.2021 10:09 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Europa League - Roma-Manchester United, dirige Brych, l'arbitro di Liverpool-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà Felix Brych l'arbitro di Roma-Manchester United, gara valida per il ritorno delle semifinali di Europa League, in programma giovedì prossimo alle 21:00. Gli assistenti saranno Mark Borsch e Stefan Lupp. Felix Zwayer il quarto uomo mentre al VAR andrà Marco Fritz, con Sascha Stegemann AVAR.
Il fischietto tedesco ha arbitrato di recente la Roma, sempre in una semifinale. Si tratta dell'andata della semifinale di Champions League contro il Liverpool, che si è disputata in Inghilterra nel 2018, persa 5-2 dai giallorossi con una direzione di gara non impeccabile da parte di Felix, che diede il 3-0 alla squadra inglese nonostante una posizione di fuorigioco di Salah.
Brych ha arbitrato i capitolini anche in occasione del pareggio di Champions contro il CSKA Mosca (1-1), gara disputatasi a novembre 2014 con Totti che aveva portato avanti la Roma.



Bilancio favorevole, invece, del Manchester United con Brych: 3 le vittorie in Champions a fronte di 2 pareggi e di una sconfitta. Tre le direzioni di gara in Europa League, con una vittoria per gli inglesi, un pareggio e una sconfitta. L'ultima volta che il fischietto tedesco ha incontrato il Manchester United è stata in occasione della gara di Milano contro il Milan, terminata 1-0 per gli inglesi.