Diamo i numeri - SPAL-Roma: giallorossi ospiti della peggior difesa e della peggior squadra casalinga in A

22.07.2020 19:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - SPAL-Roma: giallorossi ospiti della peggior difesa e della peggior squadra casalinga in A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella trentacinquesima giornata di Serie A, la Roma affronta la SPAL allo Stadio Mazza. I giallorossi sono quinti a quota 58 punti, con 63 reti segnate (quinto attacco del campionato) e 46 subite (nona difesa), gli emiliani, già aritmeticamente retrocessi, chiudono la classifica a quota 19, con 24 reti realizzate (peggior attacco del campionato) e 64 incassate (diciassettesima difesa).

La Roma ha il sesto rendimento esterno del campionato con 1,69 punti di media a partita, mentre la SPAL è la peggiore squadra casalinga della Serie A, con appena 0,56 punti di media a partita, 9 complessivi, raccolti. Solo Lazio e Parma hanno perso al Mazza in questo campionato.

Ci sono 35 precedenti in Serie A tra le due squadre, con 14 vittorie della Roma, 9 pareggi e 12 successi spallini; solo 4 i successi giallorossi in trasferta, a fronte di 3 pareggi e 10 sconfitte.

Paulo Fonseca, che ha incontrato la SPAL in carriera solamente nella gara di andata, non ha mai incrociato invece il tecnico estense Luigi Di Biagio, il quale non ha mai sfidato la Roma.

Il capocannoniere della sfida è Andrea Petagna, con 3 gol segnati contro la Roma, seguito da Diego Perotti, a quota 2. A 1 ci sono, da una parte, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Jordan Veretout ed Edin Džeko e dall’altra Felipe, Simone Missiroli, Marco D’Alessandro e Mohamed Fares.