Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: solo due vittorie per Iachini contro i giallorossi. Kolarov bomber con 4 gol

26.07.2020 09:04 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: solo due vittorie per Iachini contro i giallorossi. Kolarov bomber con 4 gol
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella trentaseiesima giornata di Serie A, la Roma ospita la Fiorentina allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti in classifica a quota 61 punti, con 69 gol realizzati (quinto attacco del campionato) e 47 subiti (ottava difesa), i viola sono decimi a quota 43 (quindicesimo attacco), con 43 reti realizzate e 47 incassate (settima difesa).

La Roma ha il quinto rendimento interno del campionato con 1,72 punti a partita, mentre la Fiorentina ha il decimo rendimento esterno della stagione con 1,35 punti a gara

Sono 161 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con un bilancio di 53 vittorie della Roma, 60 pareggi e 48 vittorie della Fiorentina. In casa giallorossa , sono 37 successi giallorossi, a fronte di 28 pareggi e 15 vittorie dei gigliati, che sono imbattuti all'Olimpico nelle ultime de sfide: 2-2 lo scorso anno, 0-2 due stagioni fa.

Tolta l’andata non ci sono precedenti tra la Fiorentina e Paulo Fonseca, che non ha mai incontrato Giuseppe Iachini. Il tecnico viola ha invece sfidato la Roma 11 volte, vincendo in due sole occasioni e ottenendo 3 pareggi e 6 sconfitte.

Sono tre i giocatori che hanno segnato tre gol al rispettivo avversario: Edin Dzeko, Diego Perotti e Federico Chiesa; meglio di loro solo Kolarov, a quota 4. A 2 ci sono Nicolò Zaniolo, Javier Pastore, Edin Džeko, Marco Benassi, Milan Badelj, Franck Ribery e Patrick Cutrone; un gol per Nikola Kalinic (contro la Fiorentina) Davide Zappacosta, Federico Fazio, Lorenzo Pellegrini, German Pezzella, Erick Pulgar e Christian Kouame.