Diamo i numeri - Inter-Roma: giallorossi contro la capolista, 499 gol già segnati nella sfida

05.12.2019 21:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Inter-Roma: giallorossi contro la capolista, 499 gol già segnati nella sfida
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nella quindicesima giornata di Serie A, la Roma affronta l’Inter allo Stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri sono in testa alla classifica con 37 punti, 31 gol segnati (terzo miglior attacco) e 13 subiti (seconda miglior difesa); i giallorossi sono quinti, con 28 punti, 26 gol realizzati (quinto miglior attacco) e 15 incassati (quinta difesa).

Sono 172 i precedenti tra le due squadre in Serie A, per un bilancio di 72 vittorie dell’Inter, 51 pareggi e 49 vittorie della Roma; in casa nerazzurra si sono giocate 86 partite, con 44 vittorie dell’Inter, 27 pareggi e 15 vittorie della Roma. Nei precedenti tra le due squadre sono stati segnati 499 gol; la prossima, dunque, sarà la rete numero 500 della sfida.

Paulo Fonseca non ha mai incontrato né l’Inter, né Antonio Conte; il tecnico nerazzurro ha nella Roma la squadra più affrontata in carriera con 10 precedenti. Il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Nikola Kalinic, autore di 4 gol in 5 sfide contro i nerazzurri. Lo segue Alessandro Florenzi a quota 3, poi Edin Džeko e Matias Vecino a 2, infine Lorenzo Pellegrini, Jordan Veretout, Diego Perotti, Cengiz Ünder, Gianluca Mancini, Aleksandar Kolarov, Antonio Candreva, Alexis Sanchez e Matteo Politano a quota 1.