Diamo i numeri - Genoa-Roma: giallorossi ospiti della peggior difesa del campionato

18.01.2020 19:20 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Genoa-Roma: giallorossi ospiti della peggior difesa del campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella prima giornata del girone di ritorno di Serie A, la Roma è ospite del Genoa allo Stadio Luigi Ferraris. I giallorossi sono quinti in classifica (a causa dello scontro diretto perso contro l’Atalanta) con 35 punti, 34 gol segnati (quinto attacco del campionato) e 21 subiti (quarta difesa), mentre il Grifone è terzultimo con 14 punti, 20 reti realizzate (quindicesimo attacco) e 38 incassate (peggiore difesa del campionato).

Sono 105 i precedenti complessivi tra Roma e Genoa, con 49 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 32 successi genoani; 52 gli incroci in trasferta per la Roma, che ha vinto solo 10 volte a fronte di 17 pareggi e 25 sconfitte.

Paulo Fonseca ha incrociato il Genoa solo nella gara di andata terminata 3-3 e non ha mai sfidato l’allenatore rivale, Davide Nicola, che ha incrociato i giallorossi 5 volte, vincendo solo una gara a fronte di 4 sconfitte.

Sono Alessandro Florenzi e Goran Pandev i capocannonieri della sfida, con 3 gol segnati ciascuno al rispettivo avversario di domenica. Due gol per Aleksandar Kolarov, Edin Džeko, Cengiz Ünder, Bryan Cristante, Domenico Criscito, Christian Kouame, Andrea Pinamonti e Mattia Destro e una sola rete invece per Javier Pastore, Lorenzo Pellegrini, Diego Perotti, Justin Kluivert, Federico Fazio e Leonardo Spinazzola da una parte, e Valon Behrami, Cristian Zapata e Cristian Romero dall’altra.