CSKA Sofia-Roma - I duelli del match

09.12.2021 13:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
CSKA Sofia-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alle 18:45 la Roma sarà di scena a Sofia contro il CSKA per l'ultima gara della fase a gironi della Conference League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KUMBULLA-CAICEDO - Il difensore albanese farà coppia con Mancini nella sfida di questa sera. Dopo un periodo in cui sembrava totalmente fuori dal progetto giallorosso, complice anche diverse assenze, Kumbulla sta ritrovando un discreto minutaggio e vorrà sfruttare quest'altra chance per restare nel giro dei giocatori ai quali Mourinho vorrà affidarsi. Il suo obiettivo sarà quello di fermare Caicedo, attaccante discretamente strutturato che farà a "sportellate" con il classe 2000 per trovare spazio e cercare di impensierire Fuzato.

ZANIOLO-MAZIKOU - Squalificato contro lo Spezia, il numero 22 sarà della partita. Se in campionato è ancora a secco, in Europa il classe '99 è già andato a segno e punterà a ripetersi in una gara non del tutto insignificante. Infatti, come detto da Mourinho alla vigilia, intanto la Roma deve vincere l'incontro e poi capire se ci saranno sorprese da Zorya Luhansk-Bodø/Glimt in chiave primo posto. A tal proposto, Zaniolo affronterà Mazikou che è un terzino bravo in fase propositiva, veloce con ottima conduzione del pallone, che però risulta meno attento quando c'è da difendere.

BORJA MAYORAL-LAM - Dopo la titolarità contro il Bodø/Glimt in quella nefasta trasferta, lo spagnolo si candida a partire dal 1' contro il CSKA Sofia. Stagione sin qui avara di soddisfazioni per l'attaccante, che proverà a chiudere l'anno con una buona prestazione per poi, forse, lasciare la Capitale nel corso del mercato di gennaio (si parla insistemente di Fiorentina). Sulla carta, Borja Mayoral non dovrebbe avere troppe complicazioni nell'arginare Lam, difensore finlandese classe '93 non proprio tra i fuoriclasse del calcio mondiale.