Coppa Italia Femminile - San Marino Academy-Roma 1-6 - Le pagelle del match

08.02.2020 18:37 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Coppa Italia Femminile - San Marino Academy-Roma 1-6 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Pipitone 6,5: incolpevole sul gol avversario, passa la maggior parte del tempo a guardare le compagne giocare e convincere. Bell'intervento su Venturini a metà primo tempo.

Soffia 8: probabilmente la migliore in campo, si divora il campo e crea di continuo occasioni da gol per la Roma. Ha anche il merito/fortuna di sbloccare il risultato con un cross letto male da Ciccioli.

Swaby 7: guida la linea difensiva, mantenendo il baricentro della squadra alto e impedendo le ripartenze della San Marino Academy. Sigla il secondo gol giallorosso, sugli sviluppi di un corner da destra, con un bel colpo di testa.

Pettenuzzo 6,5: ordinaria amministrazione per la centrale giallorossa, brava anche in fase di impostazione ad allargare la manovra sugli esterni.

Bartoli 7: inesauribile, quando parte sulla sinistra è imprendibile e trova anche la gioia del gol personale con un bel destro da distanza ravvicinata. Dal 28' st Cunsolo SV.

Andressa 8: contro un avversario di livello inferiore rispetto al solito, le sue qualità vengono esaltate ancora di più e fa ciò che vuole in mezzo al campo. Colleziona assist e giocate vincenti, trasformando anche il rigore del momentaneo 0-3.

Giugliano 7: continuano a migliorare le sue prestazioni dopo il rientro dall'infortunio, piano piano sta tornando ai livelli che tutti conosciamo. Nel primo tempo va vicina alla rete con un paio di conclusioni dal limite. Dal 16' st Coluccini 5,5: buone combinazioni con Andressa nella metà campo offensiva, ma nei minuti finali prima prende un cartellino giallo evitabile e poi commette l'errore in fase d'impostazione che concede il gol alla squadra di casa. 

Hegerberg 6,5: ad Andressa e Giugliano sono affidate le chiavi del centrocampo e della manvora, mentre a lei spetta il compito di equilibrare la Roma e lo fa in modo esemplare. Sfiora il gol con un colpo di testa in seguito ad un buon inserimento centrale.

Bonfantini 7,5: nella prima frazione non riesce a mettersi in mostra, ma nella ripresa, quando la squadra di Conte si sbilancia alla ricerca di fortune in attacco, colpisce con la sua velocità negli spazi. Mette a segno il quinto gol romanista, dopo una bella finta in area di rigore. Dal 20' st Greggi 6,5: dopo pochi minuti dal suo ingresso fallisce l'occasione per la rete a pochi metri dalla porta, ma si rifa al minuto 89, quando recupera palla al limite dell'area e dà il via al sesto, e ultimo, gol della Roma.

Thestrup 7,5: svaria nel fronte offensivo, mettendo fiato ed energie a disposizione della squadra. Dopo un paio di chance fallite, aggiunge la sua firma al tabellino per la rete del momentaneo 0-6.

Thomas 7: gioca una gran partita, mostrando a più riprese l'abilità palla al piede partendo dalle corsie laterali. Si guadagna il rigore dello 0-3, il gol che di fatto chiude la partita.

Bavagnoli 7,5: la Roma domina senza permettere mai alle avversarie di mettere in dubbio l'esito della gara. Le sue ragazze giocano bene e ipotecano il passaggio alle semifinale di Coppa Italia con 90 minuti d'anticipo.