Coppa Italia Femminile - Roma-Pomigliano 2-0 - Le pagelle del match

08.02.2023 18:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Roma-Pomigliano 2-0 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

OHRSTROM 6 - Spettatrice non pagante nel primo tempo, si guadagna la pagnotta nella ripresa con una buona uscita su retropassaggio errato nei suoi confronti, anticipando Sangare.

BERGERSEN 6,5 - Schierata in un ruolo non suo, la calciatrice non disdegna e offre una buona prova. Tenta spesso la verticalizzazione per Glionna, servendola con discreta precisione. Bene anche in fase difensiva.

KOLLMATS 6,5 - Giornata sostanzialmente tranquilla per la calciatrice, che va vicina al gol nel secondo tempo colpendo un palo di angolo di Selerud. Nel finale salva su Corelli con un bel recupero a interrompere la sua corsa diretta verso la porta di Ohrstrom.

MINAMI 6 - Partita di ordinaria amministrazione per la giapponese che non rischia nulla. Poco prima di uscire, non riesce a deviare in porta un bel cross di Losada. DALL'80' LINARI SV 

LANDSTROM 6 - Dialoga bene con Selerud e si limita a mantenere la posizione più che ad attaccare. DAL 72' PETRARA 6 - Entra con la gara già chiusa, ma è protagonista di un paio di buoni spunti sulla destra.

CINOTTI 6,5 - Buona prestazione da parte della centrocampista giallorossa, che pressa molto e recupera diversi pallone. Pecca un po' di imprecisione con un paio di conclusioni da buona posizione che terminano fuori.

CICCOTTI 6,5 - In campo con la fascia da capitano, festeggia bene l'imminente compleanno (è nata il 9 febbraio). Prova di sostanza da parte della centrocampista, sempre nel vivo del gioco e brava a dirigere in mezzo al campo.

GLIONNA 6,5 - Tra le più attive nel primo tempo, salta con regolarità le sue dirette avversarie sulla corsia di sua competenza. Ci prova su punizione, ma la sua esecuzione viene deviata dalla barriera. DAL 66' SERTURINI 6 - Mancava dalla gara d'andata, mette in cascina minuti importanti in vista del match di sabato contro l'Inter.

KRAMZAR 7 - È una classe 2006, ma sembra una veterana. Porta in vantaggio le giallorosse con un bel colpo di testa, chiude la gara nella ripresa con un sinistro che finisce sotto l'incrocio. È un diamante grezzo. DAL 66' LOSADA 6 - Esordio ufficiale per l'ultima arrivata in casa Roma, che si fa notare per un paio di corner battuti molto bene e alcune aperture degne di nota. 

SELERUD 6,5 - Chance dal 1' per la svedese, pericolo costante sulla fascia sinistra. Diversi cross in mezzo, uno di questi è quello utile per permettere a Kramzar di colpire e portare in vantaggio le giallorosse. Nella ripresa batte il corner sul quale Kollmats colpisce colpisce il palo, da cui scaturisce il raddoppio di Kramzar.

KAJZBA 6 - Inizia con il giusto piglio, poi spreca una buona chance per portare in vantaggio la Roma calciando fuori da posizione ottimale. Per il resto tanto impegno, ma poche chances per cercare la porta.

SPUGNA 7 - L'ampio vantaggio conseguito all'andata gli permette di schierare praticamente una Roma 2.0. Il risultato non cambia perché le giallorosse vincono anche questa, arrivando al match di campionato con l'Inter nel migliore dei modi e anche più riposate, calcolando che le nerazzurre hanno passato il turno solo dopo i rigori.