Coppa Italia Femminile - Roma CF-Roma 0-7 - Le pagelle del match. VIDEO!

14.01.2021 08:35 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca D'Alessandro e Danilo Budite
Coppa Italia Femminile - Roma CF-Roma 0-7 - Le pagelle del match. VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Baldi 6: serata tranquilla per la giallorossa, con la Roma CF che si va vedere di rado dalle sue parti. In quelle rare occsioni si fa però trovare pronta, soprattutto in occasione di due uscite fatte con i tempi giusti.

Erzen 7: ottima prova per la slovena, coronata anche da due assist. Solita spinta da terzino, nel secondo tempo con l'ingresso di Battistini si alza nella posizione di ala, sforna due assist e tenta anche la via del gol, mandando però il pallone alto.

Swaby 6,5: solita prestazione di sostanza per la giamaicana, che guida la retroguardia giallorossa e si fa trovare sempre pronta e concentrata quando la Roma CF tenta d'impensierire la Roma. Dal 65' Ohale 6: entra a risultato ampiamente acquisito e sfiora il gol di testa.

Corrado 6,5: prova molto buona anche la sua. È brava soprattutto in disimpegno, giocando sempre a testa alta e guardando continuamene la posizione delle compagne. Tranquilla e decisa.

Bartoli 6,5: solita affidabilità sulla fascia sinistra, non fa mancare il suo apporto offensivo e dietro non corre grossi rischi. A fine primo tempo esce per riposarsi in vista del Napoli. Dal 46' Soffia 6,5: anche lei non fa mancare la sua spinta e resta solida in fase difensiva.

Severini 6,5: gioca in mediana accanto a Bernauer con ottima personalità. Cerca di non buttare mai il pallone e di imbeccare le compagne d'attacco. Dà organizzazione alla manovra giallorossa.

Bernauer 6,5: bene anche la svizzera nell'inedito centrocampo a due scelto oggi da Bavagnoli. Come la compagna di reparto guida la manovra con attenzione e personalità.

Corelli 7,5: svaria su tutto il fronte d'attacco, fornisce un'ottima prestazione coronata anche da due gol nel finale. Due firme da bomber puro, con movimenti efficaci e indovinati.

Andressa 8: gioca da trequartista e sfodera un'ottima prestazione. Libera da compiti difensivi può dare il suo contributo in zona gol La sua è la seconda tripletta della storia della Roma dopo quella di Bonfantini con l'Hellas ed è condita da due perle deliziose su punizione. Dal 65' Massa 6.5: bagna il suo debutto con la prima squadra con un gol. Un esordio che non dimenticherà mai.

Serturini 6: si vede poco rispetto ai suoi standard. All'inizio ci prova con uno dei suoi tiri a giro, mandando però il pallone molto alto. Punta poco l'avversario e a fine primo tempo esce per riposarsi in vista del Napoli. Dal 46' Landa 7: arriva anche per lei il primo gol ufficiale con la maglia della Roma, un rete dell'ex tra l'altro visto che ha giocato con la Roma CF.

Thomas 6,5: garantisce una spinta continua, fornisce anche l'assist per il secondo gol di Andressa. Gli manca il gol, ma è protagonista di una prova decisamente positiva. Dal 76' Battistini SV

Bavagnoli 7,5: a sorpresa cambia modulo, schierando il 4-2-3-1. Nel primo tempo chiede alla squadra di giocare palla e non portarla, è brava a lanciare giovani della primavera che rispondono positivamene alla chiamat. Da perfezionista a fine gara continua a spiegare situazioni di gioco a Corelli nonostante la doppietta.