CIUDAD REAL MADRID - Ramos: "Siamo sempre affamati di vittorie. Vogliamo iniziare col piede giusto". VIDEO!

18.09.2018 13:25 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
CIUDAD REAL MADRID - Ramos: "Siamo sempre affamati di vittorie. Vogliamo iniziare col piede giusto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Presso la Ciudad Deportiva Real Madrid, si è tenuta la conferenza stampa di Sergio Ramos in vista del match di domani contro la Roma. Vocegiallorossa.it era presente in loco e ha seguito l'evento LIVE, fornendo la trascrizione delle dichiarazioni del capitano merengue.

 

843 Giorni da campioni d'Europa in carica:
"Abbiamo vinto 3 Champions consecutive e non lo si fa per caso. Siamo sempre affamati di vittorie".

Pensi che l'Atletico Madrid possa vincere con Griezmann?
"Quando sento parlare di lui, penso a giocatori come Totti. Si tratta di un giocatore straordinario, uno dei migliori che si trovi in giro. Il Real Madrid è obbligato a dare sempre il massimo. Ogni anno lottiamo per vincere. La finale a Madrid ci motiva soltanto".

Champions obiettivo del Barcellona? 
"Ci sono tantissime partite da giocare per arrivare in fondo alla Champions. Il Barcellona è una squadra piena di giocatori straordinari". 

Vinicius quando debutterà, che consigli daresti a lui?
"Venivo da un anno e mezzo nella Primera division col Siviglia. Penso che si possa aspettare molto da lui. Il talento che ha è fuori questione. La cosa più importante è non mettere troppa pressione a questi giocatori giovani".

VAR fallace per i fuorigioco. 
"Sono contento che si adottano misure nel calcio per rendere tutto più sicuro. Quando si iniziano a usare mezzi nuovi, ci vuole del tempo. Concediamo tempo necessario al VAR". 

Cosa vi ha lasciato Cristiano Ronaldo?
"Che posso dirti. Cristiano qui al Madrid ha infranto tutti i record. Ora è il passato e non possiamo vivere nel passato. È stato un vuoto difficile da colmare che credo siamo riusciti a colmare. Lo ricordiamo con affetto e gli siamo grati". 

La squadra favorita in Champions?
"Non bisogna mai adagiarsi sugli allori. Vogliamo iniziare col piede giusto e vedremo cosa succederà partita dopo partita". 

Asensio?
"Voglio bene a Marco. Ricorda me quando iniziai al Real. Se vuole diventare una realtà del calcio deve accogliere di buon grado queste responsabilità. Siamo certi che avrà una carriera importante". 

Qual è il contributo dei capitani del Real?
"Varane e Benzema, Marcelo e Modric sono giocatori straordinari che hanno vinto tutto. Adesso occupano un ruolo diverso. Se Karim era più indipendente, timido, adesso sta accettando le responsabilità che ha, anche nei confronti dei giovani".

Il pareggio che avete ottenuto contro l'Athletic Club può condizionare il match di domani?
"Dobbiamo essere pronti per affrontare tutte le squadre a seconda del calendario. Questo sport mi dà un'emozione incredibile. Adesso bisognerà riposare, mangiare bene (che è importante), per affacciarci alla partita di domani nel miglior modo possibile".