Calciomercato Roma - Wesley dice sì ai giallorossi: si tratta con il Flamengo. Prende quota l'ipotesi sinergia con l'Everton

La Roma ha scelto definitivamente di puntare su Wesley (leggi qui l'identikit) per la fascia destra. Gian Piero Gasperini, infatti, ha sempre individuato il brasiliano classe 2003 come obiettivo numero uno per quella zona di campo, dato che lo seguiva già dai tempi dell'Atalanta. E il club giallorosso è prossimo ad accontentarlo: ecco le ultime notizie di calciomercato su Wesley.
CALCIOMERCATO ROMA, ACCORDO VICINO PER WESLEY - Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è stata un'accelerazione poderosa nelle ultime ore che ha portato Wesley a dare l'ok definitivo alla Roma. In queste ore, il club giallorosso è in fase di trattativa con il Flamengo: sul piatto ci sono 25 milioni, vediamo se i brasiliani ne chiederanno ancora 30 oppure si lasceranno convincere. Il Messaggero proseguo dicendo che la volontà del club capitolino è quella di affondare il colpo nel weekend. Più pessimista, invece, è il Corriere della Sera: nell'edizione odierna si legge che la trattativa non è semplice, vista l'elevata valutazione del Flamengo.
CALCIOMERCATO ROMA, POSSIBILE SINERGIA EVERTON-ROMA PER WESLEY - Sempre la Rosea aggiunge che ancora non è chiaro se il calciatore arriverà in prestito dall'Everton oppure se i soldi in questione saranno della Roma. Sembra essere più probabile la prima ipotesi. Questo scenario è definito, invece, come piano B da Il Messaggero. Il Corriere della Sera afferma che la Roma stia seriamente pensando alla possibilità di creare una sinergia con l'Everton. Anche secondo La Repubblica, i Friedkin starebbero pensando concretamente a far acquistare Wesley dall'Everton per poi girarlo in prestito alla Roma. Ulteriori conferme di cioò arrivano anche da Il Tempo.
I NUMERI STAGIONALI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo attualmente in corso negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gare contro Chelsea, vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi, e la sopracitata Bayern Monaco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
