Calciomercato Roma - Tutti i nomi per l'attacco, incontro con l'agente di Yuri Alberto
La Roma si muove con decisione sul mercato in vista della sessione di gennaio, con la dirigenza impegnata a consegnare a Gasperini un rinforzo offensivo già nei primi giorni della finestra invernale. Il nome in cima alla lista resta quello di Joshua Zirkzee (24), attaccante olandese classe 2001 arrivato al Manchester United nell’estate 2024, un’operazione importante che però non ha mai davvero prodotto i risultati sperati. In questa stagione, infatti, Zirkzee sta trovando pochissimo spazio: minuti centellinati, apparizioni frammentate e una fiducia mai realmente conquistata. L'allenatore degli inglesi, Amorim, di recente ha dichiarato che "Zirkzee merita di giocare, ma bisogna fare delle scelte". Tradotto: l'olandese non avrà molto spazio.
CALCIOMERCATO ROMA, AVVIATI I CONTATTI PER ZIRKZEE - Per questo motivo, il calciatore sta valutando seriamente l’ipotesi di lasciare Manchester già a gennaio, con una preferenza chiara: tornare in Italia, dove con il Bologna aveva vissuto la migliore esperienza della sua carriera. La Roma, come riferito da Il Corriere dello Sport, ha già avviato i contatti con il suo entourage e ha ribadito il proprio interesse, consapevole però della concorrenza del West Ham. Nei giorni scorsi, era stato fatto il nome anche del Milan.
INTERESSA ANCHE KALIMUENDO - Parallelamente, resta caldo anche il nome di Arnaud Kalimuendo (23), classe 2002 del Nottingham Forest. Anche il francese sta trovando pochissimo spazio in Premier League.
OCCHIO A YURI ALBERTO - Era stato accostato alla Roma già lo scorso giugno e ora Il Tempo fa nuovamente il suo nome. Martedì i giallorossi hanno incontrato l'agente di Yuri Alberto (24), centravanti del Corinthians con passaporto italiano. In estate, la Roma aveva offerto 25 milioni ma i brasiliani ora lo valutano 30 milioni di euro.
OFFERTO FRANCULINO - Come riferito da Il Tempo, l'attaccante del Midtjylland Franculino (21) è stato offerto alla Roma. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 30 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati