Calciomercato Roma - Rinnovo Svilar, distanze ampie tra richiesta e offerta: si vuole chiudere entro l'estate

Calciomercato Roma - Rinnovo Svilar, distanze ampie tra richiesta e offerta: si vuole chiudere entro l'estateVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:37Calciomercato
di Marco Campanella

Novità importanti sul rinnovo di contratto di Mile Svilar, dopo quanto è stato riportato in mattinata. Secondo quanto dichiarato da Paolo Assogna in onda su Sky Sport, la Roma e il classe 1999 nato ad Anversa non sarebbero così vicini a rinnovare: le distanze tra domanda e offerta, infatti, sono ampie e ciò rende la trattativa tutt'altro che facile. Il portiere giallorosso ama la Roma e il club, che non ha fretta di arrivare alla stretta di mano finale, punta a far firmare un nuovo contratto alla propria stella entro l'estate. 

I NUMERI DI SVILAR IN STAGIONE - Nonostante l'inizio di stagione difficile per tutta la squadra, il portiere giallorosso si è distinto per le sue prestazioni, facendosi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. La sua importanza è testimoniata anche dai numeri: sono 48 le presenze in stagione (35 in campionato, 12 in Europa League e 1 in Coppa Italia), con l'unica assenza in campo registrata negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, per un totale di 3870'. Il belga ha subito 48 gol (32 in Serie A, 13 in Europa League e 3 in Coppa Italia), ottenendo di conseguenza 18 cleen sheet (13 in campionato e 3 in Europa League) nei 4.320 minuti in cui è stato schierato in campo, spesso fornendo prestazioni da top player.