Calciomercato Roma - Contatti continui con l'Inter per Koné: i nerazzurri mettono sul piatto 40 milioni più bonus

Manu Koné è stato tra gli acquisti maggiormente voluti dall'ex allenatore della Roma, Daniele De Rossi, che lo riteneva fondamentale nel suo centrocampo. Il francese è arrivato così nel corso della scorsa finestra di calciomercato per circa 20 milioni di euro. A poco più di due settimane dalla chiusura del mercato, il centrocampista potrebbe essere ceduto per finanziare gli ultimi colpi in entrata.
19:30 - Per Alfredo Pedullà, la richiesta della Roma è di 50 milioni di euro. Al momento, però, i giallorossi sono concentrati sulle trattative per Sancho e Bailey: una volta concluse si ascolterà l'ebventuale proposta dell'Inter.
19:25 - Secondo Sky Sport, l'Inter cerca di chiudere per il francese e avrebbe intenzione di investire la stessa cifra a disposizione per Lookman: 40 milioni più bonus.
18:55 - Secondo Filippo Biafora, i contatti tra Roma e Inter sono continui: se i nerazzurri presenteranno in forma scritta l'offerta comunicata a voce la trattativa si può chiudere a stretto giro.
18:00 - Stando a quanto riportato da Tuttomeratoweb.com, davanti ad un'offerta almeno di 45 milioni di euro la Roma potrebbe decidere di sacrificare il centrocampista per avere la disponibilità per acquistare gli ultimi rinforzi chiesti da Gasperini. Sul giocatore, inoltre, ci sarebbe anche l'interesse di un club inglese ancora sconosciuto, probabilmente il Nottingham Forrest, che ha trattato Douglas Luiz con la Juventus senza riuscire però a trovare l'accordo. Per il mister piemontese il francese, insieme a Svilar e Soulé, è incedibile, ma è anche vero che è uno dei pochi componenti della rosa ad avere un mercato importante.
17:20 - Il centrocampista francese è diventato un perno della Roma già lo scorso anno, trovando continuità e garantendo un buon livello di prestazioni. In queste prime amichevoli, si sta imponendo anche nella nuova Roma di Gian Piero Gasperini, ma ora i capitolini dovranno resistere a un inaspettato assalto da parte dell'Inter. Sky Sport, infatti, ha lanciato la clamorosa indiscrezione di mercatosecondo cui l'Inter, non riuscendo a chiudere per Ademola Lookman, attaccante esterno dell'Atalanta, vuole cambiare totalmente strategia e ha virato su Manu Koné della Roma. Ruoli diversi, ovviamente, ma secondo l'emittente satellitare la squadra nerazzurra, se non dovesse arrivare a Lookman, cambierebbe totalmente strategia andando a rinforzare il centrocampo e Koné è l'obiettivo designato dalla squadra di Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
