Calciomercato Roma - Ieri l'incontro con il Milan per Abraham e Saelemaekers

Calciomercato Roma - Ieri l'incontro con il Milan per Abraham e SaelemaekersVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 13:13Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

La stagione è terminata e le squadre si stanno ora concentrando sul rafforzamento delle rose in vista della prossima stagione. Ieri, a Milano, è andato in scena un incontro a casa Milan tra il neo DS dei rossoneri, Igli Tare, e il Responsabile dell'Area Tecnica della Roma, Florent Ghisolfi

CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SU ABRAHAM E SAELEMAEKERS - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle situazioni relative a Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. La scorsa estate, Roma e Milan si sono accordati per un prestito secco ed entrambi hanno fatto bene. L'attaccante inglese ha realizzato 10 gol e 4 assist mentre l'esterno belga ha collezionato 7 gol e 5 assist in maglia giallorossa, miglior risultato personale della sua carriera. La Roma terrebbe volentieri Saelemaekers e il Milan, allo stesso modo, è intenzionato a tenere Abraham, apprezzato anche da Tare.
Quello di ieri, sottolinea la rosa, è stato solo un primo incontro e ne serviranno altri per capire se sarà fattibile trovare un accordo in tal senso.
Nelle scorse settimane, si era parlato molto di un possibile scambio di cartellini, anche se servirà che i due club trovino l'accordo sul valore dei calciatori, oltre al fatto che Abraham dovrebbe ridursi l'ingaggio, poiché attualmente percepisce attorno ai 6 milioni di euro a stagione.

CALCIOMERCATO ROMA, LA RICHIESTA DEL MILAN PER SEALEMAEKERS - Tuttosport svela che nell'incontro di ieri sul piatto c'era principalmente il futuro di Alexis Saelemaekers, che la Roma vorrebbe provare a trattenere dopo l'ottima stagione vissuta nella Capitale, che lo ha portato a segnare 7 gol in Serie A. Ghisolfi ha espresso pubblicamente la loro volontà di confermare il belga e di acquistarlo a titolo definitivo, c'è però da fare i conti per i giallorossi con la valutazione posta in essere dal Milan, che chiede non meno di 20-25 milioni di euro per cedere il polivalente giocatore belga.

CALCIOMERCATO ROMA, ABRAHAM VERSO IL RITORNO A ROMA? - Il Tempo, invece, scrive che Tammy Abraham tornerà nella Capitale, senza dare credito all'ipotesi che possa rimanere a Milano. Si tratterebbe, quindi, solo per Saelemaekers, per il quale il Milan chiede una cifra ritenuta troppo alta dalla Roma. Stessa versione confermata da Tuttosport.