Calciomercato Roma - Ferguson ha scelto i giallorossi: ecco cosa manca

La Roma è pronta a piazzare un colpo importante per il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Evan Ferguson ha scelto di vestire la maglia giallorossa: il giovane attaccante irlandese classe 2004 ha preso la sua decisione, accettando il progetto proposto dalla Roma e dando il suo assenso al trasferimento nella Capitale.
Evan Ferguson ha scelto la @OfficialASRoma: ha preso la sua decisione. L'ultimo nodo da sciogliere è la cifra del diritto di riscatto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 13, 2025
Il giocatore, attualmente di proprietà del Brighton, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo nel suo ruolo. Potenza fisica, tecnica e margini di crescita importanti: queste le caratteristiche che hanno spinto la dirigenza romanista e l’allenatore Gian Piero Gasperini a puntare su di lui per rafforzare il reparto avanzato in vista della stagione 2025/26.
FERGUSON HA SCELTO LA ROMA: COSA MANCA - Al momento, resta da definire l’ultimo dettaglio per la fumata bianca: la cifra del diritto di riscatto. La Roma sta lavorando per chiudere l’operazione in prestito con diritto, ma il Brighton non ha ancora dato l’ok definitivo sulla valutazione dell’opzione di acquisto. Non è escluso che si possa arrivare a una formula con obbligo condizionato, nel caso si trovasse un’intesa più favorevole a entrambe le parti. Il segnale più forte, però, arriva dal giocatore: Ferguson ha già scelto la Roma, convinto dal ruolo centrale che potrebbe avere nel progetto tecnico e dal desiderio di mettersi in mostra in un contesto competitivo come la Serie A. Ora il club giallorosso lavora per superare l’ultimo ostacolo e portarlo a Trigoria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
