Calciomercato Roma - Dovbyk non è incedibile. Ipotesi Hojlund se parte l'ucraino

Il futuro di Artem Dovbyk potrebbe essere lontano dalla Roma. Secondo quanto riportato da Leggo, il Besiktas ha presentato un’offerta concreta per il centravanti ucraino, che il club turco vorrebbe affiancare a Tammy Abraham. La Roma, tuttavia, non prenderà in considerazione proposte inferiori ai 35 milioni di euro. Anche in Premier League si registrano interessamenti da parte di Leeds e West Ham, entrambe alla ricerca di un attaccante centrale.
HOJLUND PIACE A MASSARA - La Roma non considera Dovbyk incedibile, soprattutto perché il suo stile di gioco non si adatta perfettamente alle idee tattiche di Gian Piero Gasperini. Qualora arrivasse l’offerta giusta, i giallorossi potrebbero decidere di reinvestire su Rasmus Hojlund. Il danese, attualmente al Manchester United, è valutato circa 35 milioni, la stessa cifra che la Roma punta a incassare da una possibile cessione dell’ucraino.
Dal punto di vista economico, Hojlund rappresenterebbe anche un’operazione sostenibile in termini di ingaggio: il suo stipendio, infatti, è attorno ai 2 milioni di euro netti, inferiore a quello percepito da Dovbyk. I prossimi giorni potrebbero quindi essere decisivi per sbloccare il domino in attacco.
NUMERI - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
