Cagliari-Roma 1-0 - La moviola: Celik-Folorunsho, non è rigore e giusto espellere il turco. Nessun penalty su Palestra
Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Cagliari-Roma. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
77' - Palestra va giù dopo un lievissimo contatto con Ghilardi, che gli mette una mano sulla spalla. Non è rigore.
49' - Dopo un contrasto tra Celik e Folorunsho, il calciatore del Cagliari finisce a terra e Zufferli fischia rigore. Il penalty non c'è, perché il contatto avviene fuori area: scatta allora un controllo del VAR per un possibile cartellino rosso. "A seguito di revisione, il numero 19 della Roma commette un fallo fuori dall'area di rigore negando una chiara opportunità di segnare una rete. Decisione finale: calcio di rigore ed espulsione". Constatato che il fallo c'è, la decisione è corretta.
PRIMO TEMPO
45' - Non considerato volontario un possibile tocco di mano di Adopo: il VAR controlla e non chiama Zufferli all'on field review, correttamente.
34' - Obert sul polpaccio di Koné con i tacchetti, manca il giallo al calciatore del Cagliari.
7' - Il Cagliari chiede un rigore per un intervento di Ndicka su Borrelli, ma il 5 giallorosso, in scivolata, sposta il pallone dalla disponibilità dell'attaccante di casa: giusto non fischiare il penalty.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati