Cagliari-Roma - I duelli del match

06.05.2018 11:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Cagliari-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Iniziano da Cagliari gli ultimi 270 minuti di campionato per la Roma, che mira a riconquistarsi la Champions League abbandonata nella semifinale contro il Liverpool di mercoledì scorso.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la partita.

BRUNO PERES-LYKOGIANNIS - Dopo una prestazione soddisfacente contro il Chievo e la panchina di Roma-Liverpool, torna titolare Bruno Peres, pronto a posizionarsi sull’out destro della linea difensiva. L’incastro di moduli - 4-3-3 contro 3-5-2 - porterà il brasiliano ad avere un solo avversario diretto, il greco Charalampos Lykogiannis, 8 presenze e un assist con il Cagliari in questa stagione, al quarto gettone da titolare: chiuderlo nel due contro uno con Cengiz Ünder significherebbe avere un vantaggio sul piano dell’ampiezza.

NAINGGOLAN-BARELLA - Passato di una squadra e possibile futuro dell’altra si sfidano a centrocampo, con Radja Nainggolan arrivato alla Roma dal Cagliari ormai più di quattro anni fa e Nicolò Barella candidato a fare lo stesso percorso, magari già nella prossima estate. Per il mercato, però, c’è ancora tempo: per ora il duello si giocherà in campo e dall’apporto nelle due fasi di entrambi i contendenti passa una buona fetta del risultato della Sardegna Arena.

ÜNDER-CEPPITELLI - Poteva esserci un ex giallorosso, Leandro Castán, a cercare di limitare l’azione di Cengiz Ünder, che torna titolare per la prima volta in campionato dallo scorso 18 aprile, quando andò a segno contro il Genoa. Il brasiliano, però, è fuori per somma di ammonizioni e sul centrosinistra difensivo dovrebbe agire Luca Ceppitelli, che contro la Roma è uscito sempre sconfitto: 3 KO nei tre precedenti giocati dal 2014 a oggi contro i giallorossi, compreso quello dell’andata terminato 1-0 con la rete decisiva di Fazio.