Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.12.2021 15:40 di Marco Campanella   vedi letture
Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo le tre vittorie consecutive contro Genoa, Zorya Luhansk e Torino, la Roma vuole allungare il momento positivo anche allo Stadio Dall'Ara contro il Bologna. Il match metterà di fronte Sinisa Mihajlovic, che sta guidando i rossoblu nella miglior partenza in campionato dalla stagione 2002/2003, e José Mourinho, i quali hanno Dejan Stankovic come grande amico in comune: "Siamo amici, ogni tanto ci sentiamo e sono molto contento di vederlo domani. Mi è quasi sempre stato simpatico, solo all'inizio abbiamo bisticciato. Mi è sempre stato vicino, anche nel momento della malattia e questo non lo dimentico", questo quanto detto dal tecnico serbo; mentre lo Special One ha risposto: "Quello che ho fatto per lui l'ho fatto col cuore. È uno dei miei, è uno dei nostri, poi è un superamico di un mio grande amico, che automaticamente diventa un grande mio amico".

Per questa gara, José Mourinho riconferma il 3-5-2 usato in questo periodo di emergenza: tra i pali ci sarà l'affidabile Rui Patricio con Mancini, Smalling (confermato dopo la grande prova vista contro il Torino) e Ibanez in difesa; Karsdorp ed El Shaarawy che saranno gli esterni a tutta fascia a centrocampo (con Vina che potrebbe venire utilizzato a gara in corso); Mkhitaryan e Perez (che prende il posto dell'infortunato Pellegrini) saranno le mezzali tecniche che agiranno ai lati di Jordan Veretout che rientra dopo la squalifica. La coppia d'attacco sarà formato dal duo Abraham e Zaniolo che hanno fatto vedere nella scorsa gara un'ottima sintonia tra loro. 

BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic riconfermerà gli stessi 11 scesi in campo nella precedente vittoria contor lo Spezia: in porta giochera l'ex Skorupksi; Soumaoro, Medel e Theate formeranno la retroguardia difensiva con Orsolini, Dominguez, Svanberg e Hickey a centrocampo. Sulla trequarti agirà il duo molto tecnico composto da Soriano e Barrow; Arnautovic sarà il terminale offensivo, l'austriaco è l'uomo più pericoloso della formazione dei rossoblu. 

Bologna-Roma, mercoledì 1 dicembre ore 18:30 
BOLOGNA (3-4-2-1)
: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Perez, Veretout, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.