Primavera, Guidi: "Il Frosinone ha tanti 2006 con struttura fisica. Dobbiamo migliorare in attacco". VIDEO!

In vista della partita tra la Roma Primavera e il Frosinone, il tecnico giallorosso Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club:
Va migliorato qualcosa in fase offensiva?
«Noi siamo una squadra che sta facendo bene per 70 metri, ma dobbiamo assolutamente crescere e migliorare negli ultimi 30, dove molto spesso manchiamo dal punto di vista tecnico o nella scelta della giocata. Questo ci preclude la possibilità di finalizzare in porta. È una lacuna che ci stiamo portando dietro dall'inizio della stagione, però è chiaro che dobbiamo crescere e migliorare per fare uno step sia come squadra che come singoli calciatori, così da portare benefici all’intero gruppo».
Il Frosinone è un’altra neopromossa “antipatica”, come lo è stato il Parma, che sta facendo un grande campionato.
«È l’ennesima dimostrazione di quanto si sia livellato il valore delle squadre provenienti dal Primavera 2. Il Parma è costruito per poter vincere lo scudetto: è una squadra al limite d’età, con tanto talento e grande forza fisica, che lotterà per i vertici fino alla fine. Il Frosinone idem, è una formazione composta da tanti 2006 e con giocatori di grande struttura fisica. Sono tutte partite estremamente complicate, soprattutto per noi che spesso mettiamo in campo ragazzi più giovani. Inoltre i nostri calciatori devono ancora assimilare molte cose sia dal punto di vista tecnico-tattico che fisico. In questo momento dobbiamo sopperire a qualche gap con tanta motivazione e intensità, ma la Roma non può mancare in qualità e su questo stiamo lavorando quotidianamente».
Si giocherà a Trigoria: ovviamente il Tre Fontane è casa nostra, ma qui ci passiamo tutta la settimana, allenamento dopo allenamento.
«Trigoria, con il campo Di Bartolomei, è quello che ci accompagna nella quotidianità e deve essere per noi uno stimolo a fare una super prestazione. Più che una grande prestazione, però, dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto vedere contro Sassuolo, Fiorentina e per lunghi tratti anche contro il Genoa».
📌 Lunedì alle 16:30 si gioca Roma-Frosinone a Trigoria
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 27, 2025
💬 Le parole di mister Guidi in vista del match
🐺 Per assistere alla gara potete prenotare il posto gratuitamente 👉 https://t.co/qLMBQxqQZS#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/Pw7LyaNqIu
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
