Women's Champions League - Vorskla Poltava-Roma 1-6 - Le pagelle del match

19.10.2023 08:00 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Women's Champions League - Vorskla Poltava-Roma 1-6 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

Korpela 6,5: incolpevole sul gol del Vorskla Poltava. Per il resto, è poco più di una spettatrice non pagante. Nei minuti di recupero leva dalla rete il secondo tiro in porta pericoloso delle ucraine. 

Valdezate 6,5: da braccetto di destra nella difesa a tre, è spesso lei l’incaricata a far iniziare, dal basso, la manovra della squadra di Spugna.

Linari 6: per le vie centrali Kumagai le dà una grossa mano. Non corre quasi mai grossi rischi.

Di Guglielmo 7,5: da centrale di sinistra, va spesso in attacco, tanto che realizza una splendida doppietta. Incerta sul gol del Vorskla Poltava.

Latorre 7: è una delle più pericolose tra le giallorosse nel primo tempo. La spagnola si è resa protagonista di una discesa palla al piede nei minuti iniziali, che l'ha portata a un tiro ben parato dal portiere. L'appuntamento con il gol è solo rimandato al secondo tempo, dove sfrutta un ottimo assist di Kramzar, colpendo al volo il pallone e riportando in vantaggio la sua squadra. Dal 76' Giacinti 6,5: un suo tiro provoca l'autogol di Kotyk, in occasione del 1-5.

Feiersinger 7: serve un buon assist a Viens per il primo gol delle giallorosse. La numero 23 è utilizzata da Spugna sia in fase difensiva che in fase offessiva, fornendo una buona prestazione. 

Kumagai 6,5: le avversarie la superano davvero poche volte. In fase di possesso, è colei che dà equilibrio alla squadra. Dal 46' Ciccotti 6: continua il trend della giapponese, posizionandosi sulla mediana agendo da playmaker.

Tomaselli 6,5: nella prima frazione di gioco vola in solitaria palla al piede, dribbla un'avversaria, calcia, ma il portiere risponde presente. Un'azione in cui mostra tutta la sua qualità e fantasia. Dal 76' Glionna 6,5: un suo cross provoca l'autogol di Kotyk, in occasione del 1-6.

Serturini 6,5: corre su e giù ininterrottamente sulla fascia, risultando fondamentale negli ultimi passaggi nella trequarti avversaria. Prova spesso a rientrare e tirare a giro, senza avere fortuna. Le è mancato solo il gol. Dal 66' Pellegrino 6: debutto per la giovane cresciuta nel vivaio della Roma. 

Kramzar 6,5: dopo una prima frazione in cui ha provato più volte la giocata e il passaggio di classe, nella ripresa incide sul tabellino, fornendo l'assist per il gol di Latorre, dopo una serpentina palla al piede. 

Viens 7: è lei che sblocca il match spingendo in porta l’ottimo cross teso dì Feiersinger al minuto 35. Dopo un'ora scarsa di gioco Viens lascia il campo tra gli applausi del Tre Fontana. Dal 55' Giugliano 6,5: fornisce l'assist in occasione del primo gol di Di Guglielmo. Per i restanti minuti di gioco, Giugliano dimostra di essere in un buon periodo di forma. 

Spugna 7: inizialmente, il mister schiera un modulo insolito con tanto di difesa a 3, un rombo a centrocampo (con le esterne Serturini e Latorre a dare una grossa spinta offensiva) e due attaccanti. Sesta vittoria su sei partite giocate e biglietto per i gironi di Champions League conquistati per il secondo anno consecutivo. Chapeau.