Torino-Roma 3-1 - Le pagelle del match

19.04.2021 16:07 di Alessandro Carducci Twitter:    Vedi letture
Torino-Roma 3-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Mirante 5: un paio di buone parate, altre facili per tiri centrali ma due errori gravi: il primo nella prima frazione di gioco ma la fortuna lo assiste e il pallone non entra mentre il secondo porta al gol del pareggio del Torino, con l’uscita alta eseguita con i tempi sbagliati.

Fazio 4: rovina tutta con un secondo tempo orribile. Prima si perde Belotti e Zaza segna il 2-1, poi si fa rubare palla ancora da Belotti e il Toro segna il 3-1. Pessimo.

Cristante 5,5: gioca un ottimo primo tempo ma poi Sanabria sguscia e salta alle sue spalle, trovando il pareggio.

Ibanez 6: tra i migliori nella prima parte di gara mentre commette qualche errorino nel secondo tempo ma niente di grave.

Reynolds 5: è arrivato 3 mesi fa da un altro continente, in un Paese con una lingua e cultura diversa e con un livello calcistico nettamente superiore. L’esterno americano ha tutte le attenuanti del caso per una prestazione negativa. Poco il lavoro svolto in fase offensiva mentre è stato costantemente messo in difficoltà da Ansaldi. Dal 75’ Karsdorp SV

Veretout 6: suo il passaggio poi deviato da Pedro che innesca Borja Mayoral. Cerca di arginare Lukic ma, soprattutto, il suo obiettivo è di crescere di condizione in vista dello sprint finale. Dal 65’ Diawara 4: in occasione del gol del 2-1 del Torino, rimane fermo e non va a pressare il portatore palla avversario. Si fa poi cacciare e lascia la Roma in 10.

Villar 5,5: inizia molto male, perdendo qualche pallone di troppo. Cresce un pochino nella ripresa ma non è ancora ai livelli di qualche settimana fa. Dal 82’ Pastore SV.

Bruno Peres 5,5: viene lanciato bene da Ibanez poco prima del pareggio granata. Se fosse riuscito a raggiungere quella palla, forse la gara avrebbe preso un’altra piega. Partita anonima.

Perez 5: dà spesso l’impressione di giocare a testa bassa, con frenesia.

Pedro 4,5: fornisce quasi casualmente il pallone che Borja Mayoral scarica in rete. Poi sbaglia tutto, sbagliando tutti i contropiedi possibili e perdendo un pallone tremendo nella propria rea di rigore. Dal 46’ Mkhitaryan 5: lontanissimo dalla condizione migliore. Contro l’Ajax, aveva salvato la sua prestazione con la palla per Calafiori mentre contro il Torino non entra mai in partita e sbaglia un assist per Borja Mayoral.

Borja Mayoral 6,5: bravo e cinico a segnare alla prima opportunità. Potrebbe fare il bis ma il suo tiro viene deviato. Cala nella ripresa. Dal 75’ Dzeko SV.

Fonseca 4,5: la Roma inizia bene ma si sgonfia molto presto. Rischia parecchio in fase difensiva e sciupa troppo in contropiede. Prova a gestire le forze nonostante tutto l'interesse sia focalizzato alla Coppa.