Shakhtar Donetsk-Roma 2-1 - Le pagelle del match
Alisson 7.5: incolpevole sui gol, in compenso salva la baracca con due grandissime parate.
Florenzi 5: in dubbio fino all'ultimo, gioca regolarmente ma soffre tantissimo le avanzate di Bernard. Dalla sua parte arriva anche il gol del pareggio ucraino. Ha passato serate migliori. Dal 26'st Peres 6: perde un brutto pallone e nemmeno rincorre l'avversario. Si riscatta salvando un gol fatto proprio allo scadere.
Manolas 5.5: Ferreyra gli sfugge un paio di volte dai radar e arriva così il pareggio.
Fazio 6: di testa le prende praticamente tutte, come sempre. Ordinato e pulito.
Kolarov 6.5: nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo contro il povero Butko. La carta di identità si fa sentire nella ripresa e cala vistosamente.
De Rossi 6: molto bravo nel primo tempo a far ripartire la manovra e a fare da schermo. Anche lui in difficoltà nel secondo tempo.
Strootman 5.5: si limita a smistare il traffico stando attento ai tecnici giocatori avversari.
Ünder 7: ha il piede dorato e appena tocca palla va in gol. Poco prima, un suo splendido cambio di gioco aveva pescato Perotti in ottima posizione. L'uomo più in forma. Dal 26'st Gerson 6: entra e prova a scuotere i compagni con un paio di tiri dal limite, parati dal portiere.
Nainggolan 5: gioca sottotono per tutti i 90 minuti. Nessun picco, nessun guizzo. Dal 38'st Defrel sv.
Perotti 6.5: gioca un gran primo tempo scatenando il panico sulla sua fascia. Poi riceve sempre meno palloni e si demoralizza.
Dzeko 5.5: da salvare l'assist per Ünder ma con un pizzico di cattiveria in più la Roma avrebbe fatto 3 gol nel primo tempo.
Di Francesco 5.5 : la Roma si presenta ben messa in campo. Crea e soffre il giusto ma nel secondo tempo si disunisce. Perché? Compito suo capire perché la Roma non riesca ad avere continuità durante la partita.