Serie A Femminile - Sampdoria-Roma 0-5 - Le pagelle del match

22.10.2023 22:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Sampdoria-Roma 0-5 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

CEASAR 7 - Tiene a galla le compagne con un paio di interventi strepitosi nel corso del difficile primo tempo dove la Sampdoria colpisce anche due pali. Nella ripresa, nonostante la gara in ghiaccio e con meno pericoli, risponde ancora presente con un super intervento sulla punizione di Battelani.

BARTOLI 6 - Soffre nella prima frazione gli inserimenti di Oliviero, poi nella ripresa prende meglio le distanze pur limitandosi a difendere.

MINAMI 6 - Un po' come per Bartoli, vive un primo tempo abbastanza difficile nel duello con Taty, poi nel secondo tempo la Roma inizia a dilagare e la nipponica chiude la gara senza patemi.

LINARI 7,5 - Primi minuti da rivedere per la centrale capitolina, apparsa in difficoltà e spesso fuori posizione. Sullo 0-0 salva un gol sulla linea e, di fatto, la sua partita cambia radicalmente. A fine primo tempo, s'inventa il gol dello 0-1 con un sinistro da fuori area sotto l'incrocio, poi nel finale realizza freddamente il rigore dello 0-5.

AIGBOGUN 6 - Qualche spunto offensivo interessante da parte della calciatrice elvetica, un po' impacciata difensivamente. DAL 60' DI GUGLIELMO 6,5 - Entra nell'azione del quarto gol pescando precisamente in profondità Viens, che andrà a servire poi l'assist per Giacinti.

GREGGI 6 - Gara un po' sottotono da parte della centrocampista, che però ha il merito di appoggiare il pallone per Linari che, con il sinistro, segna il gol dello 0-1. DAL 60' FEIERSINGER 6,5 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, manda in profondità Giacinti che realizza lo 0-3. Sciupa una buona chance nel finale. 

KUMAGAI 6,5 - È il metronomo del centrocampo capitolino, non perde mai la testa nemmeno nelle difficoltà del primo tempo. Ha l'occasione per andare a segno, ma colpisce male da buona posizione.

GIUGLIANO 6,5 - Cerca di rendersi pericolosa soprattutto quando calcia gli angoli, sfortunata quando colpisce la traversa di testa. DAL 69' TOMASELLI 6 - Svolge il compito in maniera ordinata quando la gara è ormai indirizzata verso la vittoria.

VIENS 7,5 - Si vede pochissimo nella prima frazione, poi nella ripresa sale in cattedra fornendo un delizioso assist per Giacinti, realizzando un gol e, infine, procurandosi anche un penalty.

GIACINTI 8 - Vuole il gol a tutti i costi, ma nel primo tempo ha poche occasioni limpide. Nella ripresa è tutta un'altra storia: prima manda in porta Viens per lo 0-2, poi chiude il match con una doppietta in pochi minuti. DAL 69' KRAMZAR 6 - Entra per far rifiatare Giacinti, si guadagna un paio di punizioni poi non sfruttate.

HAAVI 6,5 - È la calciatrice che crea più pericoli nel corso della prima frazione, trovando spesso il fondo e mettendo al centro palloni interessanti. Cala nella ripresa. DALL'84' LATORRE SV

SPUGNA 7 - Chiude il primo tempo sullo 0-1 in maniera probabilmente immeritata per quanto visto in campo. Negli spogliatoi si fa sentire e la Roma entra con un piglio diverso nella ripresa, chiudendo la pratica in pochi minuti.