Serie A Femminile - Roma-Juventus 2-4 - Le pagelle

12.12.2022 08:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Serie A Femminile - Roma-Juventus 2-4 - Le pagelle
© foto di Luca D'Alessandro

Ceasar 5,5: non ha particolari colpe sui gol subiti e, anzi, si rende protagonista di alcune importanti parate.

Bartoli 5,5: non la sua miglior partita. Si spinge poco in avanti e dietro soffre molto Beerensteyn per tutta la durata del match.

Wenninger 6: lotta su ogni pallone e prova a tenere in piedi la difesa giallorossa in una giornata decisamente storta.

Linari 5: in occasione del primo gol esce troppo alta e spiana la strada a Beerensteyn, nella ripresa sbaglia uno stop e regala un'occasione d'oro alla Juvenuts. Fatica a contenere Girelli in un paio di occasioni. Dal 81' Ciccotti SV.

Minami 5: la responsabilità del primo gol di Beerensteyn è anche sua, la numero 18 bianconera le scappa via in velocità con troppa facilità. Nella partita di oggi apparsa meno sicura del solito.

Greggi 5,5: il motorino giallorosso oggi è apparso un po' a secco. Nel primo tempo è più propositiva e sfiora anche il gol, nella ripresa crolla sotto i colpi della fisicità bianconera.

Giugliano 6: la Juventus cerca in tutti i modi di arginarla, consapevole che è lei il cervello e il cuore del gioco della Roma. Fatica a liberarsi dal pressing avversario e sbaglia qualche scelta non da lei, ma nel complesso prova sempre a dare una scossa alla squadra.

Serturini 6,5: sblocca la gara con freddezza dopo solo un minuto di gioco e sfiora la doppietta con alcuni tentativi da fuori. Si sacrifica anche in fase difensiva. 81' Haug SV.

Andressa 6: ha il merito di segnare il gol del momentaneo 2-2. Non riesce a svolgere il suo consueto ruolo di collante tra centrocampo e attacco e la manovra offensiva giallorossa ne risente. Dal 70' Glionna 5,5: entra a venti minuti dalla fine e non riesce a dare la scossa sperata alla squadra.

Haavi 6: che sia a destra o a sinistra riesce sempre a saltare la sua avversaria e ad andare al cross. Non riesce però a essere determinante e appare un po' a corto di energie.

Giacinti 6: combatte su ogni pallone e duella per 90 minuti con la difesa avversaria, senza però riuscire a trovare il gol. Pressa sempre sul possesso palla avversario e si sacrifica anche in fase di non possesso.

Spugna 5,5: seconda sconfitta consecutiva per la Roma, che non riesce ancora nell'impresa di battere la Juventus in campionato. La squadra giallorossa è apparsa stanca e in difficoltà per quasi tutto il match, i cambi dell'allenatore sono arrivati un po' in ritardo.