Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 2-2 - Le pagelle del match

27.01.2020 22:50 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Serie A Femminile - Roma-Fiorentina 2-2 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 7: potrebbe respingere meglio il tiro di Guagni in occasione del primo gol viola, ma ha il grande merito di neutralizzare Vigilucci dagli undici metri, lasciando la Roma in partita. Non ha colpe sul raddoppio di Breitner.

Soffia 6: gioca una gara ordinata, ma soffre in alcuni momenti le avanzate di Guagni e Philtjens.

Swaby 6: brava nel cercare e trovare spesso l'anticipo, garantendo la compattezza tra i reparti giallorossi. Si fa trovare impreparata su alcune ripartenze della Fiorentina. 

Pettenuzzo 6,5: fornisce una buona copertura nelle percussioni centrali delle centrocampiste avversarie, dimostrando anche una certa abilità e coraggio nel proporsi palla al piede. 

Bartoli 6,5: attenta in difesa, supporta la squadra con la solita spinta sulla sinistra. Suo il cross per Bonfantini, nell'azione del pareggio romansita di Thestrup.

Greggi 7: la più attiva ed aggressiva in mediana, pressa di continuo mettendo in difficoltà il giro-palla della Fiorentina e recuperando diversi palloni sulla trequarti offensiva. Dal 41'st Hegerberg SV.

Bernauer 6,5: imposta la manovra dal basso, aiutando a fasi alterne in attacco e rendendosi pericolosa in un paio d'occasioni nel primo tempo. Dal 13'st Ciccotti 7: la sua freschezza incide sulla partita e ha il merito di guadagnarsi il rigore del 2-2, dopo una bella giocata in area di rigore viola.

Andressa 7,5: è libera di spaziare in mezzo al campo e dai suoi piedi nascono sempre buone occasioni, sigla anche il definitivo gol del 2-2 da calcio di rigore in pieno recupero.

Bonfantini 6,5: velocità e tecnica la rendono difficile da marcare, tant'è vero che le avversarie ricorrono spesso al fallo per fermarla. Sfiora la gioia del gol personali in più di un'occasione, compreso quando con la sua traversa propizia la rete del momentaneo 1-1.

Thestrup 7: offre profondità alle compagne e segna di rapina il primo pareggio romanista. Dal 31'st Serturini SV.

Thomas 6: prestazione poco brillante nel primo tempo, cresce e migliora quando coach Bavagnoli la sposta al centro dell'attacco.

Bavagnoli 6,5: dopo la sconfitta contro il Milan riesce a motivare le sue calciatrici, in grado di pareggiare per due volte dopo essere passate in svantaggio.

© foto di Vocegiallorossa.it