Serie A Femminile - Pomigliano-Roma 0-2 - Le pagelle del match

29.08.2022 07:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Pomigliano-Roma 0-2 - Le pagelle del match

LIND 6 – In campo all’ultimo per il problema all’adduttore destro di Ceasar, non corre particolari rischi anche perché il Pomigliano non calcia praticamente mai in porta.

WENNINGER 6,5 – Buona partita per la calciatrice austriaca, sempre precisa in chiusura e vincitrice di ogni duello con le sue avversarie. Salva un gol fatto su Fusini.

LINARI 6 – Giornata tranquilla per la centrale giallorossa, mai realmente messa in difficoltà dalle attaccanti del Pomigliano.

MINAMI 6 – Più in luce nella prima frazione quando dialoga spesso con Haavi, nella ripresa con il risultato in ghiaccio spinge meno.

SERTURINI 6 – Meno propositiva rispetto alla sua opposta Haavi. Rischia qualcosa in area di rigore perdendo palla contro Fusini, unica disattenzione di una partita comunque sufficiente. DAL 64’ GLIONNA 6 – Entra quando il match non ha più molto da dire. Tiene la posizione.

GIUGLIANO 7 – Inizio in sordina, poi cresce e domina la scena in mezzo al campo con verticalizzazioni illuminanti e lanci a scavalcare la difesa molto precisi. Sfortunata quando colpisce il palo nella ripresa.

CINOTTI 6 – Gara di sostanza in mezzo al campo e tanti inserimenti per la numero 5, che ripaga la fiducia di Spugna con una buona gara. DAL 75’ GREGGI SV

HAAVI 6,5 – È la padrona della corsia sinistra. Salta costantemente le dirette avversarie e mette in mezzo cross interessanti. Motorino instancabile.

ANDRESSA 7 – La brasiliana si pone alle spalle della coppia d’attacco ed è un pericolo costante per il Pomigliano. In occasione del primo gol, illumina con una splendida verticalizzazione per Haug, poi va in pressing su Rizza, vince il duello e s’invola verso la porta di Cetinja, battendola con l’aiuto del palo. Cala un po’ nella ripresa, dove ha comunque il tempo di servire un cross per Giacinti, a un passo dalla rete.

HAUG 6,5 – Cerca poco la conclusione in porta preferendo andare in fondo e crossare. Serve l’assist per Giacinti. DAL 64’ LAZARO 6 – Entra e sfiora il gol con un bel destro respinto da Cetinja. In pieno recupero, ci riprova in scivolata senza fortuna.

GIACINTI 6,5 – Al primo pallone disponibile risponde presente insaccando con la coscia battendo Cetinja. Nella ripresa va vicina al terzo gol di testa. DALL’87’ LANDSTRÖM SV

SPUGNA 7 – Cambia sei elementi rispetto alla sfida contro il Paris FC (fuori dall’inizio Ceasar, Bartoli, Di Guglielmo, Greggi, Glionna e Lazaro), ma la squadra non ne risente e domina dall’inizio alla fine. Dopo l’ottimo inizio in Champions League, comincia in maniera perfetta anche in campionato. Un buon avvio in vista del doppio impegno contro Milan e Juventus dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.