Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-3 - Le pagelle del match

11.01.2020 17:30 di Simone Valdarchi Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-3 - Le pagelle del match

Ceasar 6,5: gestisce bene il possesso con i piedi, quando viene chiamata in causa dalle compagne. Salva la porta giallorossa al 31', su una girata volante di Honkanen.

Soffia 7: la numero 4 della Roma spinge per tutta la partita sulla destra, creando continuamente pericoli alla difesa avversaria. Sfiora anche il gol nella ripresa, con una conclusione al limite respinta da Myllyoja.

Swaby 6: semplice amministrazione in difesa per la centrale romanista, che commette però qualche imprecisione in fase di impostazione.

Pettenuzzo 6,5: come detto per Swaby, la gara non è delle più complicate e si mette in luce con una buona prestazione. Diversi i palloni rubati in pressione, andando a prendere le avversarie fino a metà campo.

Bartoli 6,5: con Soffia in continua proiezione offensiva, lei resta più bloccata per garantire equilibrio alla Roma. Riesce ad annullare da quel lato Ketis.

Bernauer 6,5: ruba meno l'occhio rispetto alle sue compagne di reparto, ma il lavoro che fa per la squadra è preziosissimo. Recupera diversi palloni in pressione alta, permettendo alla squadra di Bavagnoli di giocare costantemente nella metà campo della Pink Bari.

Giugliano 7: rientra dopo un lungo stop e si riprende subito la Roma sulle spalle, con le sue giocate d'alta scuola. Al 10' controlla e calcia con il destro dal limite in una frazione di secondo, bruciando Myllyoja sul palo lungo per il momentaneo 0-2. Dal 33' st Greggi SV.

Andressa 7,5: in una mediana formata da tre potenziali registi, è lei a prendersi le chiavi del gioco in mano e ad illuminare la scena con un assist e dando il via all'azione del terzo gol. Dal 27' st Hegerberg 6: entrata a risultato già acquisito, mette a disposizione della squadra le sue forze fresche, pressando sulle portatrici di palla della Pink Bari.

Bonfantini 7,5: quando è in forma diventa imprendibile e in Puglia domina la gara. Porta in vantaggio la Roma con un gol fortuito, ma colleziona occasioni e dribbling per tutta la partita. Alla mezz'ora mette davanti alla porta Serturini che, incredibilmente, sbaglia.

Thomas 7: si muove continuamente su tutto il fronte offensivo, non dando riferimenti alla linea difensiva delle baresi. Dopo esserci andata vicina un paio di volte nel primo tempo, si sblocca al 72', siglando la terza rete romanista.

Serturini 6,5: una delle più attive in casa Roma, effettua un paio di lanci millimetrici a tagliare il campo per Bonfantini. Unica macchia nella sua prestazione, il gol sbagliato a pochi passi dalla linea di porta. Dal 17' st Thestrup 6,5: subentra per l'ultimo terzo di gara, ma ha il tempo a sufficienza per mandare in porta Thomas in occasione dello 0-3.

Bavagnoli 7: la Roma riprende il cammino nel miglior modo possibile, dominando, nel gioco e nel punteggio, nel difficile campo della Pink Bari.