Serie A Femminile - Napoli-Roma 0-1 - Le pagelle del match

10.02.2024 17:00 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Serie A Femminile - Napoli-Roma 0-1 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

Ceasar 6,5: nel primo tempo è brava a chiudere lo specchio a Lazaro, in area piccola. Gioca tutta la partita con un'ammonizione sulle spalle, per un'intervento in uscita fuori area su del Estal. 

Bartoli 6: si fa spesso vedere in zona gol, come successo al minuto 53 in cui gira di testa una punizione di Giugliano, trovando la deviazione di Lazaro. Qualche leggera pecca, però, in fase difensiva. 

Linari 7: è sempre pericolosa nei calci piazzati battuti da Giugliano. Al minuto 8, infatti, spinge un corner in porta, ma centra la traversa da due passi. Ci riporva anche in seguito, ma senza trovare i risultati sperati. Difensivamente, si fa notare con due ottime chiusure in scivolata a interrompere la corsa di del Estal. Anche nel finale, alza il muro per evitare il pareggio del Napoli.  

Valdezate 6: soffre maggiormente gli attacchi del Napoli, ma grazie al lavoro di tutto il pacchetto difensivo non arriva il gol avversario. Dall'77' Trolsgaard SV.

Di Guglielmo 6: si rende protagonista con un'incredibile traversa colpita da distanza siderale, nel tentativo di interrompere una possibile ripartenza del Napoli. 

Kumagai 6: dona equilibrio alla squadra ed è brava in fase di copertura, ma ogni tanto è imprecisa in fase di possesso palla. Il finale di partita lo gioca da difensore centrale, vista l'uscita dal campo di Valdazate per Troelsgaard. 

Giugliano 7,5: praticamente tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Trova il gol che sblocca la partita al minuto 44, girando al volo in porta un cross di Haavi. 

Kramzar 6: gara sufficiente per l'autrice del gol vittoria proprio contro il Napoli in Coppa Italia, qualche giorno. Dal 65' Greggi 6: riesce a dare maggiore sostanza al centrocampo giallorosso, rispetto alla compagna. 

Viens 6: è colei che meno si rende protagonista nel tridente offensivo di Spugna, ma nel complesso fa una prestazione onesta. 

Giacinti 6,5: nei primi 45 minuti è spesso pericolosa, ma Bacic le nega in più occasioni la gioia del gol. Nel finale, arriva finalmente la sua rete, con un tap-in dopo la traversa di Di Guglielmo, ma questa volta è la bandierina dell'assistente a negarle l'esultanza. Dall'87' Sonstevold SV.

Haavi 6,5: è colei che mette il cross giusto verso una solitaria Giugliano al centro dell'area di rigore, per l'1-0 della Roma. Dal 77' Pilgrim SV

Spugna 6,5: la gara poteva essere vinta in maniera più agevole, viste le occasioni avute e il divario tra le due squadre. Nel primo tempo e negli ultimi minuti di gioco, il Napoli è stato forse più pericoloso del previsto, ma non è mai facile andare momentaneamente a +11 dal secondo posta, in attesa della Juventus.