Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 2-3 - Le pagelle

24.04.2022 15:55 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 2-3 - Le pagelle

CEASAR 6 - Non può nulla sul rigore di Sabatino e sulla sfortunata autorete di Linari. Per il resto, viene impegnata solamente con un tiro da fuori di Vigilucci, sul quale si distende bene deviando in angolo.

BARTOLI 6 - Spinge meno rispetto ad altre partite, limitandosi più che altro a tenere la posizione senza correre grossi pericoli.

KOLLMATS 5 - Rischia per un velenoso retropassaggio su Ceasar, ma per sua fortuna Sabatino commette fallo nel tentativo di anticipare il portiere giallorosso. Poco dopo, però, si fa superare in area da Catena, finendo per stenderla: il contatto non è durissimo, ma il rigore è inevitabile. Non una gran giornata. DAL 60' HAAVI 6,5 - Dà la scossa alla squadra con le sue sortite offensive, va a un passo dal 4-2 con un bel tiro da fuori area in pieno recupero.

LINARI 6 - Guida bene la retroguardia giallorossa, rifugiandosi in corner in più di un'occasione. Serve l'assist per il 2-2 di Lazaro, in realtà autorete di Schroffenegger. Protagonista sfortunata nella circostanza del pareggio della Fiorentina, dove devia in rete il tiro-cross di Vigilucci.

DI GUGLIELMO 6,5 - Lesta ad approfittare dell'uscita a vuoto di Schroffenegger, sbloccando così il risultato. Sale di più rispetto a Bartoli, leggermente imprecisa nei cross ma tra le migliori senza dubbio.

GIUGLIANO 6,5 - Sempre al centro dell'azione, è il metronomo del centrocampo dal quale partono le azioni più pericolose. Batte il calcio d'angolo da cui scaturisce il 3-2 di Haug.

GREGGI 6 - Meno appariscente della compagna di reparto, ma protagonista di un'altra prova di sostanza in mezzo al campo.

SERTURINI 6,5 - Va due volte vicina al gol con un paio di conclusioni da fuori area che escono di pochissimo. Pericolo costante sulla fascia destra, mette in mezzo tanti palloni interessanti. Dà tutto ed esce stanchissima. DAL 76' SOFFIA 6 - Si fa notare per un buon recupero a centrocampo, dal quale parte l'azione conclusa con il tiro di Pirone deviato in angolo da Schroffenegger, che porterà poi al gol di Haug.

ANDRESSA 5,5 - Precisa nei passaggi, ci prova da fuori area ma è imprecisa. Batte l'angolo per il vantaggio di Di Guglielmo, ma poi si perde Vigilucci in occasione del 2-2 delle gigliate.

MIJATOVIC 5 - In ombra per gran parte della partita, si fa notare solo per un'occasione non sfruttata nel primo tempo, un rigore in movimento che finisce alle stelle. DAL 76' HAUG 7 - Woman of the match perché il suo colpo di testa regala una vittoria importantissima in chiave Champions League e, perché no, mette pressione alla Juventus impegnata domani contro la Lazio.

LAZARO 6,5 - Lotta, sgomita ma ha poche vere chances per fare male. Nella ripresa è caparbia nel tenere in campo il pallone, rimettendo in mezzo di testa e spingendo Schroffenegger a un goffo autogol. DALL'84' PIRONE SV

SPUGNA 6,5 - La Roma non corre grossi rischi, ma si fa rimontare due volte per errori individuali. Il tecnico, però, non demorde e la vince azzeccando i cambi, con Haavi e soprattutto Haug sugli scudi. La Champions è a un passo e potrebbe arrivare già domani a seconda dei risultati di Sassuolo e Milan.