Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match

18.10.2022 06:50 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio SV: una parata molto semplice nel primo tempo, su conclusione dalla distanza di Rincon centrale. Poi, il nulla.

Mancini 6,5: attento e concentrato per tutta la gara.

Smalling 7: altra prestazione di altissima qualità. Il bello è che, ormai, non sorprende più

Ibanez 6,5: quando si tratta di accorciare fin dentro la metà campo offensiva, si esalta tremendamente. Sembra aver fatto un grosso salto di qualità in questa stagione sotto il profilo della continuità.

Zalewski 6: partita di sacrificio per l’esterno polacco, che copre con diligenza ma non riesce a essere pericoloso in avanti. Dal 84’ Karsdorp SV.

Camara 6,5: ha il compito di mordere le caviglie di Villar e lo fa con estrema diligenza. Dà quel dinamismo che mancava in mezzo al campo. Dal 69’ Matic 6: si posiziona davanti alla difesa e fa il suo fino al 90’.

Cristante 7: sempre lucido, sempre al posto giusto. Giocatore fondamentale per Mourinho.

Pellegrini 7: decide la gara con un rigore alla De Rossi, tirato di personalità, potenza e precisione a incrociare. Imparabile. A fine primo tempo, serve un grandissimo pallone a El Shaarawy, che non riesce a concretizzare. Nella ripresa, stringe i denti e aiuta la squadra.

El Shaarawy 5,5: si applica molto, peccato a fine primo tempo non riesca a sfruttare una grande apertura di Pellegrini. Si sacrifica molto in fase difensiva anche se rischia molto prendendo di braccio la palla al limite dell’area. Dal 74’ Spinazzola SV.

Belotti 6: l’intesa con Abraham migliorerà ma lotta molto e dà tutto fino alla sostituzione negli ultimi minuti. Peccato per le due occasioni non concretizzate. Dal 84’ Bove SV.

Abraham 6,5: si procura il rigore e mette in porta Belotti con un delizioso filtrante. Da migliorare l’intesa proprio con il Gallo ma c’è bisogno solo di tempo. Dal 69’ Zaniolo 6: entra in campo con un’energia pazzesca e Ferrari non riesce neanche a vederlo. Peccato che sprechi due grosse occasioni.

Mourinho 6,5: la Roma gioca una buona e prende 3 punti pesantissimi, raggiungendo il quarto posto.