Roma-Sampdoria - Le pagelle

09.01.2014 19:59 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Skorupski 6: praticamente inoperoso. Gestisce bene l’ordinaria amministrazione

Torosidis 7: non solo segna il gol vittoria ma rischia di realizzare una doppietta con un cucchiaio alla Totti, che costringe Fiorillo ad volare in aria per deviare in corner.

Burdisso 6: inizia male e regala un’occasione agli avversari. Cresce con il passare dei minuti.

Castan 6: parte titolare perché contro il Genoa sarà squalificato. La Samp non combina molto ma nel finale Castan si perde Petagna, che sciupa una buona occasione per pareggiare.

Dodò 6.5: suo il cross da dove nasce il gol di Torosidis. Costantemente in crescita, si fa notare anche per la cattiveria e l’attenzione in fase difensiva.

Taddei 6: Garcia gli ha ritagliato il ruolo da interno di centrocampo e lui risponde sempre presente.

De Rossi 6.5: un po’ di paura nel primo tempo per una botta al piede, lo stesso che gli recentemente creato problemi. Stringe i denti e rimane in campo giocando una buona gara.

Nainggolan 6: esordio a sorpresa per l’ex giocatore del Cagliari, chiamato all’ultimo da Garcia a causa dell’imminente cessione di Bradley. Tanto dinamismo in mezzo al campo e qualche buona apertura. Potrebbe addirittura trovare il gol ma si divora un'occasione davanti al portiere. Dal 25’st Strootman sv.

Florenzi 7: affronta allo stesso modo un’amichevole e la finale dei mondiali. Dà tutto e non si risparmia mai. Sfiora il gol con una duplice conclusione in porta ma Fiorilla abbassa la saracinesca e para tutto. Poi manda in porta anche Ljajic ma l’ex viola spreca tutto. Dal 29’st Gervinho sv.

Destro 6.5: qualche volta non viene servito da Ljajic, in altre occasioni è lui che trova lo spunto giusto ma dà tutto e si sacrifica per la squadra.

Ljajic 6.5: inizia in sordina poi tenta qualche giocata: al 28’pt serve un assist a Nainggolan ma l’ex Cagliari non riesce a trovare il primo gol con la maglia della Roma. Poi va a sbattere contro Fiorillo in più di un’occasione.