Roma-Fiorentina 2-0 - Le pagelle del match

02.11.2020 12:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mirante 6: non viene quasi mai chiamato in causa. Ben posizionato su un colpo di testa centrale di Kouamé.

Mancini 7,5: gioca tra le sue migliori partite in giallorosso. Annulla Ribery, seguendolo anche nella metà campo avversaria se necessario. Non sbaglia niente e non fa passare nessuno dalle sue parti. Concentrato e determinato, aggressivo al punto giusto. In una parola, perfetto.

Smalling 6,5: dove non arrivano Mancini e Ibanez ci pensa lui. Dà esperienza e tranquillità al reparto.

Ibanez 7: grande prestazione del difensore brasiliano, sempre in anticipo su Callejon prima e su Vlahović poi. In crescita.

Karsdorp 6: prestazione diligente da parte dell’olandese che, soprattutto nel primo tempo, spinge molto sulla destra. Sfiora il gol con un gran tiro al volo. Dal 72’ Bruno Peres SV.

Pellegrini 7: tanta qualità, soprattutto nel primo tempo, e tanta quantità durante tutta la partita. Prende anche tanti colpi. Conferma di essere in crescita. Dal 79’ Cristante SV.

Veretout 6,5: inizio diesel per il francese, che mostra i muscoli alla distanza. Dal 90’ Kumbulla SV

Spinazzola 7: evita subito che la Roma subisca gol, con un salvataggio quasi sulla linea, e segna un bel gol, correndo per 90 minuti. Dalla sua parte Lirola riesce a creare pochi pericoli.

Pedro 7: sfiora inizialmente il gol ma il tiro finisce a lato. Ci riesce nella ripresa e trova il gol del 2-0. Dal 72’ Perez SV.

Mkhitaryan 7: suo l’assist per Pedro e prova anche a trovare il gol, che non arriva per questione di centrimetri.

Dzeko 7: sfortunato in fase realizzativa ma molto bravo da rifinitore. Fondamentale per questa squadra.

Fonseca 7: la Fiorentina gioca per 10 minuti e poi sparisce, con il tecnico portoghese che stravince il duello con Iachini.