Roma-Chelsea 3-0 - Le pagelle del match

01.11.2017 17:11 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Chelsea 3-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 7: leggermente più impegnato rispetto a Crotone e Bologna ma neanche troppo. Hazard tenta in tutti i modi di segnare dalla distanza ma tira centrale. Alla fine del primo tempo deve effettuare l'unica parata difficile della serata, volando sulla sua sinistra su un tiro di Alonso.

Florenzi 7: dalle sue parti agiscono Hazard e Alonso. Per questo motivo attacca con cautela e difende con ordine. Quando si fa trovare troppo alto c'è comunque El Shaarawy a dargli copertura. Dal 30'st Manolas sv.

Fazio 7: inizia facendosi passare Hazard alle spalle ma si riscatta subito dopo, quando è Morata a passare alle spalle di Jesus e trovando proprio l'argentino a bloccarlo. Non sbaglia poi praticamente nulla, fermando qualunque avversario del Chelsea. Posto di blocco.

Jesus 7.5: tranne una disattenzione su Morata non sbaglia nulla. Sempre presente e puntuale nelle chiusure,si immola per la causa e sbroglia più di una volta alcune situazioni delicate. Concentrato.

Kolarov 7.5: dà il via all'azione del primo gol e ispira Perotti sul terzo. Gli va bene nel primo tempo, quando il suo rilancio viene rimpallato e Morata spreca da solo davanti ad Alisson.

Nainggolan 7.5: fisicamente straripante in mezzo al campo, lancia con precisione El Shaarawy in occasione del secondo.

De Rossi 7: tatticamente perfetto, si fa trovare sempre ben posizionato.

Strootman 7: con Nianggolan e De Rossi trova le distanze perfette per annientare la coppia Bakayoko-Fabregas.

Perotti 8: nel dribbling si conferma esser e il numero uno. Crea superiorità e inventa una gran giocata con cui smarca El Shaarawy, che poi serve Dzeko il quale non riesce a concretizzare. Chiude il match con un preciso colpo da biliardo. Potrebbe rimettere la palla in buca poco dopo ma sbaglia il gol più facile. Dal 41'st Pellegrini sv.

Dzeko 7: non segna ma continua a fare un gran lavoro per la squadra. Due gli assist per El Shaarawy, che non riesce a concretizzare. Dà una gran palla anche a Perotti ma se la divora. Quando tocca a lui tentare la fortuna, tira di poco alto. Il pubblico lo incoraggia e urla a squarciagola il suo nome.

El Shaarawy 9: nemmeno un minuto e inventa un eurogol di esterno di controbalzo. Mezz'ora più tardi abbandona la potenza e si limita ad accarezzare il pallone tanto basta da beffare Courtois. Tra i due gol, fa una chiusura pazzesca arretrando fino alla propria area di rigore. Paradossalmente, forse il gesto che più sarà piaciuto a Di Francesco. Dal 29'st Gerson sv.

Di Francesco 8: sicuramente la partita migliore da quando è allenatore della Roma. Smonta il Chelsea pezzo dopo pezzo, va spesso a prendersi il pallone alto limita al minimo i movimenti di Hazard. Fino al 3-0 non cambia nulla, cercando di finire il Chelsea. Chiuso il match, si chiude a doppia mandata e la partita termina lì.