Roma-Chapecoense 4-1 - Le pagelle del match

02.09.2017 18:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Roma-Chapecoense 4-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lobont 6.5: una piccola incertezza all'inizio ma, tolta la ruggine, sfodera un paio di ottime parate, la prima soprattutto su Dodò smanacciando un bel tiro dalla distanza. Dal 26'st Romagnoli sv.

Florenzi 7: conquista e realizza il rigore che sblocca la partita. Viene accolto dagli applausi dell'Olimpico ed esce stremato. Bentornato. Dal 30'st Valeau sv.

Ciavattini 6: una sola disattenzione ed è quella che porta al rigore realizzato da Alan Ruchel. Per il resto non sbaglia praticamente nulla. Dal 26'st Ciofi sv.

Jesus 6: pur con l'assenza di terzini sinistri, Di Francesco preferisce spostare sulla fascia Castan tenendo Jesus al centro, a dimostrazione dell'importanza assunta dall'ex Inter in questa prima parte di stagione. Di Francesco lo vede come spalla di Manolas per formare la coppia titolare della Roma. Se la cava bene stasera. Dal 40'st Meadows.

Castan 6: spostato in un ruolo non suo, ci mette la grinta e la giusta concentrazione. Serviranno ovviamente prove più difficili per valutarlo. Dal 41'st Riccardi sv.

Nainggolan 6: gioca con il freno a mano tirato. Una volta tanto. Dal 41'sv Pezzella.

Gonalons 6: smista palloni nel traffico con eleganza e semplicità. Poco lavoro da sbrigare in fase difensiva.

Gerson 6.5: sfodera un assist per Perotti, che ringrazia danzando accanto ad Artur e insaccando a porta vuota. Dal 85' Cargnelutti sv.

Perotti 7.5: propizia un rigore, dà un assist ad Antonucci e segna un gol di classe, saltando con eleganza il portiere. Tanto per timbrare sobriamente il cartellino. Dal 12' Cappa 6: partecipa alla girandola di cambi nel secondo tempo, senza riuscire a trovare il guizzo giusto.

Antonucci 7.5: realizza una doppietta e festeggia al meglio la serata. Unica pecca, il mancato assist a Defrel a metà primo tempo, preferendo tentare la conclusione a rete. Dal 22'st Schick 6: esordio soft per l'ex Samp. Cerca la giusta posizione, arretrando anche il proprio raggio di azione e prova la giocata con una rovesciata terminata out.

Defrel 6.5: nonostante i ritmi non molto alti, trova il tempo di servire due assist ad Antonucci che, egoisticamente, preferisce il tiro anziché servire nuovamente l'ex Sassuolo. Dal 1'st Keba 6: appena mezz'ora prima di essere a sua volta sosituito. Dal 30'st Corlu sv.