Roma-Atalanta 0-2 - Le pagelle del match

26.09.2019 10:10 di Alessandro Carducci Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Roma-Atalanta 0-2 - Le pagelle del match

Pau Lopez 5: incolpevole sul primo gol ma non si può dire lo stesso del secondo, con la sua uscita completamente a vuoto.

Fazio 5,5: fa il suo dovere anche se in velocità va in difficoltà. Dal 30'st Kalinic 5,5: spreca un'occasione pazzesca.

Smalling 6: risolve qualche situazione intricata anche grazie alla sua rapidità. Si perde Zapata quando prende il palo. Sfiora anche il gol nel primo tempo ma non prende lo specchio della porta.

Kolarov 6: questa volte la mira su punizione non lo assiste. Passa gran parte del match da centrale e se la cava con dignità.

Florenzi 5,5: inizia esterno alto a destra, prosegue da centrocampista destro e finisce da terzino. Tanto impegno ma poca concretezza.

Cristante 6: tiene la posizione e gioca con estrema semplicità.

Veretout 5: incide anche questa volta, ma in negativo. Un suo errore propizia il gol del vantaggio ospite.

Spinazzola 6: spinge sulla sinistra e anche un’ottima occasione quando, partito in progressione, si divora tutto il campo prima di arrivare stanchissimo in area e farsi ribattere la conclusione. Dal 10’st Jesus 5,5: non riscatta il suo negativo inizio di stagione.

Zaniolo 5,5: quando parte in velocità è imprendibile ed espone i difensori bergamaschi a delle brutte figure. A inizio ripresa inizia ad accusare la fatica e quando ha tra i piedi la palla del vantaggio la spreca per mancanza di lucidità. Finito senza benzina, viene sostituito a metà secondo tempo. Dal 20’st Mkhitaryan 5,5: ha pochi palloni ma non riesce a farli fruttare.

Pellegrini 6,5: è l’unico che può trasformare una palla innocua in un assist delizioso. Dà una gran palla a Zaniolo, ha il piede caldo, ma la squadra non sembra seguirlo.

Dzeko 5,5: deambula senza fortuna nella metà campo avversaria. Nel primo tempo sfiora il gol ma il suo tiro viene deviato.

Fonseca 5: cambia molto, cambia tutto ma finisce per incartarsi da solo.