Roma-Atalanta 0-1 - Le pagelle del match
Rui Patricio SV: non deve fare nulla perché l’Atalanta, gol a parte, non combina nulla.
Mancini 6,5: attento e concentrato, non commette errori particolari. Dal 87’ Zalewski SV
Smalling 7: marca bene prima Hojlund e poi Muriel.
Ibanez 7: inizio diesel per il brasiliano, che gioca un ottimo secondo tempo, risultando tra i migliori.
Celik 5,5: poco coinvolto in fase offensiva fino all’ultima parte di gara, nella quale sbaglia un paio di cross in maniera evidente.
Cristante 5,5: probabilmente si schiaccia troppo in occasione del gol di Scalvini. Per il resto, prestazione nella media.
Matic 6: insieme a Cristante, lascia scoperto il limite dell’area in occasione del gol di Scalvini. Offre una palla ad Abraham a due metri dalla porta, ma l’inglese non riesce a insaccare. Dal 67’ Belotti 6: fa molto movimento ma non ha occasioni per trovare la porta.
Spinazzola 6: alterna momenti in cui spinge ad altri in cui tiene di più la posizione.
Zaniolo 7: gioca una buonissima partita, macchiata solo dai gol mancati. Fondamentale, però, quando prende palla e salta l’uomo.
Pellegrini 6,5: manda in porta Abraham, che spreca un’occasione pazzesca. Nella ripresa, prova la soluzione personale ma senza fortuna.
Abraham 5: la prestazione sarebbe anche sufficiente se non avesse sbagliato due gol clamorosi nel primo tempo. Peccato. Dal 79’ Shomurodov 5,5: si muove bene ma, anche lui, pecca di concretezza.
Mourinho 6: la Roma domina e avrebbe meritato la vittoria. Come diceva Zeman: “Il risultato è casuale, la prestazione no”. E la Roma ha dominato. Continua però a sprecare troppo e questo è un problema. Perde la testa per proteste e si fa cacciare.